Home » Redel Viola: ok al PalaCalafiore contro la Dinamo Brindisi

Redel Viola: ok al PalaCalafiore contro la Dinamo Brindisi

84 a 59 il risultato finale dell'incontro valido per la seconda giornata del girone di ritorno della fase ad orologio

di N L

Seconda giornata del girone di ritorno della fase ad orologio per la REDEL che ospita al Palacalafiore la Dinamo Brindisi penultima in classifica.
I reggini vogliono dare continuità alla bella prestazione di Molfetta; lo staff tecnico rinuncia a Idiariu e rilancia Paulinus in quintetto insieme a Stamatis.
Si comincia con un primo quarto che vede i reggini in grande ritmo offensivo: Ani e Bangu sono in ritmo ed i primi dieci minuti si chiudono con la Viola sopra di 10 punti.
Nel secondo quarto la Formazione Neroarancio prova a staccarsi con Simonetti; Brindisi resiste prima di una fiammata del greco che porta il vantaggio sul più diciassette dopo la tripla di Bangu.
Terzo quarto con Ani e Bangu ancora scatenati con i ragazzi del presidente Laganà che volano sul più ventinove prima dell’ultima frazione.
Il quarto periodo vede un po’ calare l’intensità con i pugliesi che rosicchiano qualche punto e con lo scatenato Bangu che si fa male alla caviglia.
Il match finisce con il risultato di 84 a 59 per la Viola suggellata dalla bomba del giovanissimo Nicolò.
Con questa vittoria la REDEL si conferma nelle primissime posizioni della classifica prima della trasferta di Bari contro un avversario ormai fuori dai giochi.
Dopodiché ci sarà un trittico di scontri diretti in cui si deciderà il ranking di un playoff in cui Simonetti e compagni vogliono recitare un ruolo da protagonisti.

Potrebbe interessarti: