Home » La Dierre schiaccia il Cus Catania con un netto 46-77

Una prestazione convincente e dominante della Dierre Basketball Reggio Calabria, che si impone sul Cus Catania con un punteggio finale di 46-77, dimostrando maggiore organizzazione e precisione sotto canestro.
Una prova di forza assoluta che isola ancor di più i ragazzi di Coach Cotroneo al terzo posto in classifica.

La partita, gara clou del campionato di C Unica giocata al Palarcidiacono, ha visto splendere il team del Presidente Filianoti, lanciano un bel messaggio a tutto il campionato a tre giornate dalla fine.

Primo quarto (9-16): La Dierre parte subito forte, chiudendo il primo parziale con +7 grazie a due triple di Angius. Cus Catania, subito sottotono.Punteggio bassissimo e pesa, l’assenza di Giordano Chakir,infortunato sotto le plance.

Nel secondo quarto (11-16):il Cus Catania cerca di reagire, ma i calabresi mantengono il ritmo, allungando ancora e spiccando il volo nella fase finale di periodo. Importantissimo il contributo di Alessandro Trinca.

Un parziale più equilibrato,il terzo con i siciliani che provano a rientrare in partita grazie a Pennisi (miglior marcatore della squadra con 16 punti)ma, le risposte bianco-blu, con la forza del gruppo ed uno splendido Andrea Ripepi non tardano ad arrivare.

Nel Quarto quarto (9-21) è monologo: La Dierre chiude in bellezza, schiacciando ogni tentativo di rimonta e consolidando il vantaggio fino al 46-77 finale.

La Dierre Reggio Calabria, invece, ha giocato con grande equilibrio: Trinca (15 punti) e Ripepi (11) sono stati determinanti, ma ottime prestazioni anche da Railans (8), La Mastra (8), Angius (8) e Barrile (9), con un contributo diffuso che ha messo in difficoltà i siciliani.

Una vittoria importante per la Dierre, che dimostra di essere una squadra solida e organizzata, anche in ottica Playoff.
La prossima gara in trasferta contro la seconda forza del torneo ,il Gela, e l’ultima, da giocarsi al Palalumaka contro la capolista Alfa Catania andranno a stabilire il piazzamento post-season.ista delle prossime sfide.

Cus Catania-Dierre Basketball Reggio Calabria 46-77
(9-16,11-16,17-14,9-21)

Cus Catania:Arena 4,Corselli 1,Duval 4,Santonocito 6,Signorino 8,Arfaoui,Signorelli,Marchese,Pennisi 16,Farruggio 7,Giuffrida,Chakir.All Giorgianni

Dierre:Railans 8,Trinca 15,Vukosavljievic 5,La Mastra 8,Alescio,Fazzari 3,Angius 8,Laganà 2,Ripepi 11,Barrile 9,All Cotroneo Ass Marcianò

Potrebbe interessarti: