Giulio Cadeo, allenatore della Redel Viola Reggio Calabria, ha commentato con soddisfazione la vittoria contro la Dinamo Brindisi (84-59) in conferenza stampa al PalaCalafiore, sottolineando i progressi del gruppo e l’importanza dell’approccio collettivo.
“Con Brindisi? Non era una partita da sottovalutare. Abbiamo lavorato tutta la settimana pensando che non fosse un match da prendere sotto gamba – ha esordito Cadeo –. Nell’andata a Brindisi fu equilibrato fino a quando Dell’Anna non decise la partita con tre triple consecutive. Oggi invece i ragazzi sono stati bravissimi a mantenere la concentrazione, soprattutto nella prima parte.»
«Il momento chiave? L’inizio del terzo periodo. Essere +17 e partire con un 7-0 può cambiare tutto. Noi siamo andati oltre: li abbiamo bloccati a 31 punti per oltre 5 minuti, spezzando la partita. Segno che stiamo crescendo nel controllo delle situazioni.»
«Speriamo non sia nulla di grave il problema fisico di Bangu – ha detto Cadeo –. È stato determinante, durante l’anno non gli ho regalato nulla: si è conquistato tutto con sacrificio e allenamenti al massimo. È un esempio per tutti.»
Abbiamo 11 giocatori sempre ql Top in allenamento aiutati dai ragazzi dell’Under 19, in panchina siamo 10 tutti possono contribuire: la fiducia nel compagno è la nostra forza”