Home » Redel Viola, Coach Cadeo: “Avanti, con determinazione”

Redel Viola, Coach Cadeo: “Avanti, con determinazione”

Giulio Cadeo ha commentato con soddisfazione la vittoria contro la Dinamo Brindisi. Ecco le impressioni del tecnico neoarancio

di Sebastiano Plutino

Giulio Cadeo, allenatore della Redel Viola Reggio Calabria, ha commentato con soddisfazione la vittoria contro la Dinamo Brindisi (84-59) in conferenza stampa al PalaCalafiore, sottolineando i progressi del gruppo e l’importanza dell’approccio collettivo.

“Con Brindisi? Non era una partita da sottovalutare. Abbiamo lavorato tutta la settimana pensando che non fosse un match da prendere sotto gamba – ha esordito Cadeo –. Nell’andata a Brindisi fu equilibrato fino a quando Dell’Anna non decise la partita con tre triple consecutive. Oggi invece i ragazzi sono stati bravissimi a mantenere la concentrazione, soprattutto nella prima parte.»

«Il momento chiave? L’inizio del terzo periodo. Essere +17 e partire con un 7-0 può cambiare tutto. Noi siamo andati oltre: li abbiamo bloccati a 31 punti per oltre 5 minuti, spezzando la partita. Segno che stiamo crescendo nel controllo delle situazioni.»

«Speriamo non sia nulla di grave il problema fisico di Bangu – ha detto Cadeo –. È stato determinante, durante l’anno non gli ho regalato nulla: si è conquistato tutto con sacrificio e allenamenti al massimo. È un esempio per tutti.»
Abbiamo 11 giocatori sempre ql Top in allenamento aiutati dai ragazzi dell’Under 19, in panchina siamo 10 tutti possono contribuire: la fiducia nel compagno è la nostra forza”

Potrebbe interessarti: