Un vertice tenutosi in Prefettura, alla presenza del sindaco Giuseppe Falcomatà, del Prefetto Clara Vaccaro, dei vicesindaci Carmelo Versace e Paolo Brunetti, dei Dirigenti dei Settori Viabilità e Polizia Metropolitana, oltre che dei rappresentanti delle Forze dell’Ordine e dei Comuni interessati dal Giro, è servito a fare il punto sugli aspetti organizzativi della storica gara ciclistica.

Il Giro Ciclistico della Città Metropolitana segna il ritorno di un evento sportivo storico, una delle grandi classiche del ciclismo nel Mezzogiorno.

Il ritrovo di partenza è previsto alle ore 9.00 di sabato 12 aprile in piazza Municipio a Bova Marina. Dopo la presentazione delle squadre, molte delle quali di caratura internazionale, lo start avverrà ufficialmente alle ore 11.00, con l’arrivo previsto sul Lungomare di Reggio Calabria tra le 15.20 e le 15.50.
L’edizione 2025 del Giro Ciclistico della Città Metropolitana sarà presentata domani, venerdì 4 aprile a Roma, alle ore 12.00, nella Sala dei Presidenti della sede nazionale del CONI (Piazza Lauro De Bosis 15).
Interverranno il presidente CONI, Giovanni Malagò, il sindaco metropolitano di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, il Consigliere comunale di Reggio Calabria, Giovanni Latella, e Stefano Feltrin di Lega Ciclismo Professionisti.