Pompei (NA) – Stadio Comunale – Un colpo di testa potente e preciso, il primo della sua carriera, ha regalato alla Reggina una vittoria sofferta ma fondamentale per 1 – 2 sul campo del Pompei. L’eroe di giornata è Paolo Grillo, solitamente uomo assist per i compagni, che questa volta si è trovato nel posto giusto al momento giusto per incornare in rete un cross al bacio e regalare tre punti d’oro agli amaranto.
La partita, come previsto, si è rivelata una battaglia. La Reggina è partita forte, trovando il vantaggio iniziale grazie a un gol su calcio d’angolo culminata con il gol di Capomaggio al 30 del primo tempo. Nell’unica azione in contropiede, il Pompei trova il pareggio con Deluca al minuto 8 del secondo tempo.
Ed è proprio in una fase delicata del match che è salito in cattedra Paolo Grillo. Solitamente dispensatore di assist al millimetro per i compagni, questa volta è stato lui a ricevere un cross perfetto dalla fascia. Con uno stacco imperioso, Grillo ha impattato di testa il pallone, spedendolo alle spalle dell’incolpevole portiere del Pompei per il gol del 1- 2 al 86 del secondo tempo
Paolo Grillo ai microfoni di VideoTouring visibilmente emozionato, ha commentato così la sua rete decisiva: “È il mio primo gol di testa, non ci potevo credere! Ma la cosa più importante era vincere. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, il Pompei è un’ottima squadra. Abbiamo dimostrato di saper soffrire, questa squadra non muore mai. Ci crediamo, puntiamo a vincere sempre fino alla fine e poi vedremo cosa succederà”.
Qui le interviste al termine dell’ incontro