Home » L’On. Cannizzaro (FI) presenta proposta di legge per l’istituzione dell’Ordine degli Informatori Scientifici

L’On. Cannizzaro (FI) presenta proposta di legge per l’istituzione dell’Ordine degli Informatori Scientifici

"La proposta nasce da un’esperienza concreta avviata in Calabria dove è stato istituito il primo registro regionale degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco"

di N L
“Oggi, in occasione di Cosmofarma a Bologna, ho annunciato pubblicamente la proposta di legge che ho presentato il 10 aprile, volta all’istituzione dell’Ordine degli Informatori Scientifici e alla disciplina della professione dell’informatore scientifico del farmaco.
La proposta nasce da un’esperienza concreta avviata in Calabria, dove è stato istituito il primo registro regionale degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco su proposta del capogruppo di Forza Italia dell’assemblea Calabrese Michele Comito.
È da lì che ha preso forma l’idea di promuovere un riconoscimento nazionale per una figura professionale centrale nella corretta informazione sui medicinali e nella farmacovigilanza.
Ringrazio il presidente federale di FEDAIISF Antonio Mazzarella, il vicepresidente Antonio Daniele e Francesco Ferrari per aver reso possibile tutto ciò. Grazie al loro contributo e al lavoro coordinato da Mazzarella e Daniele, è stato possibile elaborare i documenti che hanno costituito l’ossatura della proposta di legge da me depositata.”
Lo dichiara in una nota Francesco Cannizzaro, vicepresidente dei deputati di Forza Italia e Segretario regionale del partito in Calabria.

Potrebbe interessarti: