Si è svolta mercoledì 9 aprile, alle ore 18:30, presso il “Polo Culturale di Altafiumara”, l’inaugurazione della mostra collettiva “Dialoghi – tra Toscana e Calabria”, un progetto espositivo che abbraccia territori, idee e visioni artistiche,
piene di storia e cultura.
La mostra è stata curata da Elmar Elisabetta Marcianò, cultural event manager di Altafiumara. L’iniziativa è stata realizzata da 25 artisti toscani, soci dell’importante Centro Culturale Fornace Pasquinucci, che hanno portato nella nostra regione molte opere di natura variegata, testimonianza di una Toscana contemporanea, vivace e in continua evoluzione.
L’intento di Aktafiumara è quello di instaurare percorsi culturali di caratura non solo nazionale ma anche internazionale, in cui dialogo tra linguaggi artistici e sensibilità territoriali diventano occasione di crescita e condivisione.
Il progetto “Dialoghi” continuerà nel mese di maggio con una seconda tappa che si svolgerà in Toscana, alla Fornace Pasquinucci, dove saranno gli artisti calabresi a portare il loro contributo, in uno scambio culturale che mette al centro la valorizzazione dei talenti locali e l’apertura verso nuove connessioni artistiche.