Home » Pallacanestro Viola: è morto Pasquale Favano

Pallacanestro Viola: è morto Pasquale Favano

Arriva la tristissima notizia della scomparsa del pilastro neroarancio. Il commosso saluto della società. Domani i funerali

di redazione

Arriverà alla Casa Foderaria Marzano via Rapaci,35 Campo Calabro tra un’ora e i funerali si terranno domani a Modena alle 15, eppure…

No..No..
non ci possiamo credere..non può essere che Pasquale Favano non ci sia più.
Non possiamo pensare, accettare, sopportare che una delle più belle persone che abbiamo mai conosciuto se ne sia andato così..
inaspettatamente.. fino a qualche giorno fa..ti vedevamo in giro…a guardare lo sport della tua vita..quella pallacanestro che non poteva fare a meno di te..
Dire chi era PAsquale Favano non si può in poche parole…
Vengono alla mente un miliardo di immagini…di aneddoti…di interventi miracolosi e risolutivi..
PAsquale era un uomo che dava allegria..sicurezza..tranquillità anche quando le cose sembravano irrisolvibili..ma come gli eroi…arrivava lui.. sempre con il sorriso e trovava sempre una soluzione… come quando ha sistemato in tabellone rotto prima di una partita delle finali di Coppa Italia giocate nella sua Reggio…con la sua Viola..che in quegli anni aveva un certo Manu Ginobili..
Ricordiamo i tuoi sorrisi di quando raccontavi di aver fatto uno scherzo proprio a Manu e alla sua fidanzata…
Ricordiamo quando raccontavi di un Randy White che lanciava materassi…
Ricordiamo tantissime cose..di una persona speciale che ha legato la sua vita ai colori neroarancio…e che la nostra città terrà sempre nel cuore..
il pensiero dell’editore e di tutta la redazione di Video Touring va adesso alla tua meravigliosa famiglia..a tua moglie..ai tuoi figli..ed ai tuoi nipotini
Ci fermiamo qui…..il dolore è troppo forte…
Addio Pasquale..Non ti dimenticheremo mai…

 

La Pallacanestro Viola saluta Pasquale Favano

Increduli e con il cuore colmo di tristezza, riceviamo attoniti la dolorosa notizia della scomparsa di Pasquale Favano, per lunghissimi anni pilastro e presenza storica in neroarancio.
Abbiamo potuto contare sempre su Pasquale, anche nella nostra giovane storia dalla ricostruzione in poi, grazie al suo indissolubile legame con la Viola e ad un attaccamento unico ai nostri colori, che ha manifestato con il suo sorriso e la presenza rassicuranti e parole e azioni sempre benevole.
Grande esempio di dedizione disinteressata, ci mancherà tantissimo.
Il Presidente Carmelo Laganà e tutta la società si stringono con affetto intorno alla Famiglia Favano, porgono le più sentite condoglianze alla moglie Adele e ai figli Savina e Tonino.
Ciao Pasquale, grazie. La terra ti sia lieve, riposa in pace.
Al prossimo giovedì.

 

 

Potrebbe interessarti: