La Città Metropolitana di Reggio Calabria sbarca nel Regno Unito per il “Real italian Food&Wine” al via domani nella Royal Horticultural Hall di Vincent Square.
Prima dell’inizio della kermesse l’Ente sarà ospite di Inigo Lambertini, ambasciatore italiano a Londra, insieme alle dieci aziende reggine coinvolte, attraverso un avviso di evidenza pubblica, in quella che si attesta fra le più importanti vetrine internazionali per i prodotti enogastronomici italiani.
A rappresentare l’amministrazione del sindaco Giuseppe Falcomatà ci saranno il vicesindaco Carmelo Versace e Domenico Mantegna, consigliere metropolitano delegato al Commercio.
«Continua l’opera di radicamento delle nostre imprese all’interno dei circuiti più virtuosi di un settore fondamentale per la crescita economica e produttiva dell’intero comprensorio», hanno commentato Versace e Mantegna sottolineando «l’importanza e il privilegio di poter rappresentare le specialità reggine anche a Palazzo Grosvenor, al fianco dell’ambasciatore Lambertini».
Ma è sull’evento in sé, il “Real italian Food&Wine”, giunto alla sua XIII edizione, che gli amministratori concentrano le principali attenzioni: «E’ un momento di grande e particolare rilievo per le nostre imprese che avranno l’opportunità di presentarsi e costruire rapporti commerciali con centinaia di esperti tra agenti, distributori, importatori, rappresentanti di catene di supermercati, ristoranti, enoteche, gastronomie e giornalisti di testate specializzate».
«Dall’esperienza degli anni passati – hanno ricordato – abbiamo raccolto ottimi riscontri, con ripercussioni positive immediate per le attività coinvolte. Anche in questa edizione, puntiamo a svolgere un ruolo da protagonisti, consapevoli delle potenzialità, delle capacità e delle professionalità di un comparto economico fortemente apprezzato come quello vitivinicolo e agroalimentare metropolitano».
Ma è sull’evento in sé, il “Real italian Food&Wine”, giunto alla sua XIII edizione, che gli amministratori concentrano le principali attenzioni: «E’ un momento di grande e particolare rilievo per le nostre imprese che avranno l’opportunità di presentarsi e costruire rapporti commerciali con centinaia di esperti tra agenti, distributori, importatori, rappresentanti di catene di supermercati, ristoranti, enoteche, gastronomie e giornalisti di testate specializzate».
«Dall’esperienza degli anni passati – hanno ricordato – abbiamo raccolto ottimi riscontri, con ripercussioni positive immediate per le attività coinvolte. Anche in questa edizione, puntiamo a svolgere un ruolo da protagonisti, consapevoli delle potenzialità, delle capacità e delle professionalità di un comparto economico fortemente apprezzato come quello vitivinicolo e agroalimentare metropolitano».