Home » “Street Food Fest”, Gruppo RED: “Reggio attrattiva, ma attenzione su decoro e pulizia urbana”

“Street Food Fest”, Gruppo RED: “Reggio attrattiva, ma attenzione su decoro e pulizia urbana”

Il Gruppo consiliare esprime soddisfazione per la kermesse svolta sul Lungomare, ma chiede impegno anche sulle priorità della città

di Sebastiano Plutino

“L’importante kermesse, che per quattro giorni ha coinvolto un tratto della Via Marina, presa d’assalto da cittadini e turisti provenienti da ogni parte della regione e non solo, ha mostrato una Reggio Calabria attrattiva, turistica e pronta per la stagione estiva”. Queste le dichiarazioni del Gruppo Consiliare R.E.D.

“Trentacinque casette del gusto, in un mix di sapori nostrani e non solo, presenti anche eccellenze di altre regioni d’Italia, musica e tanta energia veicolano in tutta la regione l’immagine di una città in crescita, con importanti idee da realizzare” dichiarano i consiglieri comunali Carmelo Versace e Antonino Castorina.

“Se da un lato si lavora in modo sinergico per offrire momenti di aggregazione e sviluppo alla nostra città, coinvolgendo vari settori economici e produttivi del territorio, dall’altro è fondamentale il lavoro che si sta portando avanti con l’assessore Filippo Burrone nel settore ambiente”.

“La nostra idea di città — spiegano Carmelo Versace e Antonino Castorina — condivisa con l’indirizzo politico che l’assessore Filippo Burrone sta rilanciando, è quella di evitare fenomeni di abbandono dei rifiuti, attraverso un maggiore controllo del territorio. Sono già in campo droni e fototrappole, e parallelamente si punta a garantire una raccolta ordinata e puntuale, tanto in periferia quanto nel centro città. In questo modo vogliamo prepararci a una stagione estiva in cui le criticità riscontrate in passato possano essere definitivamente superate

Potrebbe interessarti: