Home » L’Associazione “Volo delle farfalle evoluzione autismo” annulla sit in di protesta

L’Associazione “Volo delle farfalle evoluzione autismo” annulla sit in di protesta

Dopo l'incontro all'Asp con la D.G. Di Furia la decisione di non effettuare la manifestazione programmata per il 5 maggio

di N L

Il 30 aprile, alle 15.00, si è tenuto un incontro presso la sede dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Reggio Calabria, convocato dalla Direttrice Generale, Dott.ssa Lucia Di Furia, alla presenza dell’Onorevole Francesco Cannizzaro.

Durante l’incontro, svoltosi in un clima di dialogo costruttivo e di grande sensibilità, è stato affrontato il delicato tema del percorso terapeutico per i bambini e gli adolescenti con disturbo dello spettro autistico. Grazie alla disponibilità e all’impegno di tutte le parti coinvolte, sono state individuate soluzioni concrete e sostenibili, orientate al miglioramento dei servizi e al benessere delle famiglie interessate.

Alla luce dei positivi sviluppi emersi, l’Associazione ha deciso di soprassedere dalla manifestazione di protesta programmata per il prossimo 5 maggio annullandola. 

L’Associazione “Volo delle farfalle evoluzione autismo” si augura che quanto emerso rappresenti un tassello definitivo verso la risoluzione delle criticità che hanno originato la mobilitazione, e che questo incontro segni l’inizio di un percorso stabile e duraturo per la tutela dei diritti e delle esigenze dei minori con autismo e delle loro famiglie.

Infine l’associazione ringrazia sentitamente l’Ufficio del Garante, la Prefettura, le Istituzioni, le Associazioni e tutta la cittadinanza reggina per il sostegno dimostrato e per l’attenzione riservata a questa importante causa.

Potrebbe interessarti: