“Remigranza – Storie di Borgata Giardini”, il docufilm prodotto dal MuStruMu, Museo dello Strumento Musicale di Reggio Calabria, con la regia di Santa Spanò, supera i confini cittadini per approdare a Roma, dove sarà proiettato il prossimo 12 maggio presso la sede del gruppo“L’Incontro”.
La serata si inserisce nel programma di attività di formazione, intrattenimento e incontro sociale promosse dalla parrocchia di San Gabriele Arcangelo e curate dal gruppo “L’Incontro”.
Il documentario, nato da un’idea del dottor Demetrio Spagna, racconta la quotidianità di ragazzi e ragazze cresciuti nello storico quartiere Borgata Giardini di Reggio Calabria, tra interviste, aneddoti e momenti emozionanti che hanno segnato la loro infanzia.
Nonostante le differenze tra i quartieri delle due città, emergono riflessioni condivise sul valore della comunità e delle opportunità sociali.
A impreziosire la serata sarà la presenza della sociologa Simonetta Bisi, ospite insieme all’autore e alla regista, per approfondire i temi del film.
Un appuntamento imperdibile che porta fuori dai confini locali storie di vita e memoria collettiva, unendo territori e generazioni.