Home » Strada San Roberto – Campo Calabro, Vizzari: “Restituirà centralità ai territori marginalizzati

Strada San Roberto – Campo Calabro, Vizzari: “Restituirà centralità ai territori marginalizzati

"Inizia una nuova fase per la mobilità e lo sviluppo dell’area dello Stretto", dichiara il Consigliere Comunale di Forza Italia

di Sebastiano Plutino

«Con  il  decreto emanato dalla Regione Calabria che certifica il finanziamento di 20 milioni destinati al collegamento tra Campo Calabro e San Roberto e l’ invio della relativa convenzione alla Città metropolitana di Reggio Calabria in qualità di Ente attuatore dell’ opera, inizia una nuova fase per la mobilità e lo sviluppo dell’area dello Stretto: il decreto di finanziamento è un passo fondamentale verso il completamento di un’opera che potrà restituire centralità a territori finora marginalizzati, grazie alla visione del centrodestra e all’impegno costante dell’onorevole Francesco Cannizzaro, che da Deputato della Repubblica, ma ancor prima da uomo del terriorio ha  portato a compimento un impegno assunto qualche anno fa in una pubblica manifestazione nel luogo esatto dove l’ opera è interrotta. A lui ed al Governatore Occhiuto vanno ì nostri  sentiti ringraziamenti»

A dichiararlo è Roberto Vizzari, coordinatore di Forza Italia per l’area dello Stretto, che sottolinea l’importanza strategica dell’intervento: «Quest’ opera non solo migliorerà la viabilità tra la costa tirrenica e l’entroterra aspromontano, ma rappresenta una svolta per i comuni della zona. È una giornata importante per San Roberto, Laganadi, Fiumara, Campo Calabro e per tutta l’area dello stretto, in particolar modo per i cittadini residenti che possono guardare al future del proprio territorio con rinnovato entusiasmo».

«Rinnovo – prosegue Vizzari- i ringraziamenti all’onorevole Francesco Cannizzaro, che ha seguito sin dall’inizio ogni passaggio di questo lungo e complesso iter. Senza il suo impegno costante, la sua determinazione e il lavoro sinergico con il Presidente Occhiuto e la Regione Calabria, non saremmo oggi a commentare questo straordinario risultato. Adesso la palla passa alla Città Metropolitana che dovrà mettere a bando l’ opera e seguirne l’ iter realizzativo.

 Il completamento del collegamento San Roberto–Campo Calabro – conclude Vizzari – è molto più di un’infrastruttura: è un’opera che restituisce dignità e futuro a un territorio, che punta a valorizzare le sue risorse e a riavvicinare l’Aspromonte al mare per creare la Reggio del domani.»

Potrebbe interessarti: