Home » Reggio: corteo degli scout per dire “No alle Mafie”

Reggio: corteo degli scout per dire “No alle Mafie”

Il corteo degli scout per dar voce ai casi di mafia dimenticati, si svolgerà sabato 24 maggio, con partenza alle 17 da piazza De Nava

di Sebastiano Plutino

Il Gruppo Scout Reggio Calabria 7 – Clan Déjà-Vù dell’AGESCI, in collaborazione con le zone Fata Morgana e Terra del bergamotto AGESCI Calabria, Libera – Associazioni, nomi e numeri contro le mafie e l’associazione universitaria New Deal dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria, promuove un corteo cittadino contro la ’ndrangheta per ricordare le vittime innocenti delle mafie e sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della memoria e dell’impegno civile.

L’iniziativa si svolgerà sabato 24 maggio 2025, con partenza alle ore *17:00* da Piazza De Nava. Il corteo attraverserà alcuni luoghi simbolici della città con le seguenti tappe: Piazza Italia, Piazza Camagna e Piazza Duomo dove si concluderà l’evento con un momento di riflessione.

Con questa azione vogliamo coinvolgere attivamente il territorio reggino, promuovendo una cittadinanza consapevole e partecipe, che sappia dire NO alle mafie con forza e dignità. Un percorso che intreccia memoria e impegno, affinché nessuna vittima venga dimenticata e perché ogni silenzio venga finalmente spezzato.

“Invitiamo le associazioni e la cittadinanza tutta a partecipare numerosi: portate con voi qualcosa che faccia rumore, pensieri di impegno e voglia di cambiamento. La giustizia ha bisogno di voci, non di silenzi. Unisciti a noi per romperli.”

 

Potrebbe interessarti: