Home » Marina di Gioiosa: Femia condanna l’atto vandalico al Parco Giochi

Marina di Gioiosa: Femia condanna l’atto vandalico al Parco Giochi

"Vile attacco al futuro di Marina di Gioiosa. Ripristineremo il parco giochi con il nostro impegno", dichiara il candidato Sindaco, Femia

di Sebastiano Plutino

La lista “Cuore e Futuro”, con il candidato a sindaco Rocco Femia e tutti i candidati a consigliere comunale, esprime la più ferma e sdegnata condanna per il vile e incomprensibile gesto doloso che, nella notte, ha distrutto lo storico parco giochi dedicato ai bambini della nostra comunità.

“Siamo – dichiara Femia a nome di tutti –  profondamente addolorati e indignati per un atto così spregevole, che non colpisce solo un bene pubblico, ma ferisce il cuore della nostra comunità e, in particolare, i nostri bambini. Distruggere uno spazio di gioia e spensieratezza destinato ai più piccoli è un affronto inaccettabile all’intera cittadinanza, un gesto che tradisce una totale mancanza di rispetto e civiltà”.

Il gesto, che priva i bambini di un luogo essenziale per il loro gioco e la loro socialità, è percepito dalla lista “Cuore e Futuro” come un attacco al futuro stesso di Marina di Gioiosa Ionica.

“Ciò che è accaduto – affermano all’unisono i candidati a consigliere – è un simbolo amaro della trascuratezza e del degrado che si sono insinuati, ma non ci arrenderemo a questa violenza. Al contrario, rafforza la nostra determinazione a lavorare per una Marina di Gioiosa migliore e per una comunità sana”.

Per questo, la lista “Cuore e Futuro” lancia un impegno solenne: se eletti, il ripristino del parco giochi sarà il primo, concreto atto della nostra amministrazione.  “Vogliamo – conclude Rocco Femia – che sia un segnale forte e inequivocabile: la nostra comunità non si piega di fronte alla violenza e al vandalismo. Per dimostrare il nostro impegno concreto e l’amore per Marina, oltre all’azione amministrativa, tutti i consiglieri eletti  di ‘Cuore e Futuro’ e io stesso ci impegneremo da amministratori a contribuire economicamente in prima persona per la ricostruzione di questo spazio così importante per i nostri bambini. Sarà un gesto simbolico, ma forte, per dimostrare che siamo pronti a prenderci cura della nostra città non solo con le parole, ma con i fatti”.

Potrebbe interessarti: