Gara due, invece, è programmata per mercoledì 28 maggio alle ore 20.00 al Palacalafiore. L’eventuale bella si giocherà sabato successivo, ancora una volta, in terra etnea.
Una vittoria a testa durante la stagione regolare: il combattutissimo 76 a 68 della gara di andata in Sicilia ed il trionfo reggino sull’inedito rettangolo del Palalumaka in gara due, terminato 86 a 81, basilare per Capitan Laganà e soci per la conquista della terza piazza.
Si sfideranno il miglior attacco del torneo, quello rosso-blu caro al Dg Carbone, contro la miglior difesa orchestrata da coach Cotroneo.
L’Alfa Catania, società con trascorsi in B, è un arsenale incredibile ma non imbattibile e la serie contro l’Olympia Comiso lo ha dimostrato: finalista della passata edizione persa contro Catanzaro è allenata dall’esperto coach Željko Zečević. Ha lavorato in Italia a Vicenza, Cantù, La Maddalena, Udine, Scafati e Potenza, Tunisia, Marocco, Guinea e non solo. Allenatore dal respiro internazionale che può vantare sulle conferme del Capitano Abramo, Budrys, Patanè e Pappalardo, l’ex di turno Smorto, Gatta, Drigo e non solo.
Diretta social sulla pagina Facebook dell’Alfa Catania.
Arbitrano i signori Carlo D’Amore di Messina e Matteo Gazzara di Messina