Home » Taurianova: presentata ufficialmente la VII edizione dell’Infiorata

Taurianova: presentata ufficialmente la VII edizione dell’Infiorata

Svolta sabato, alla Biblioteca "Renda", la conferenza stampa di presentazione dell’attesissima Infiorata di Taurianova 2025

di Sebastiano Plutino

Nella splendida cornice della Biblioteca Renda si è svolta, sabato 24 maggio, la conferenza stampa di presentazione dell’attesissima Infiorata di Taurianova 2025, giunta alla sua settima edizione, che si terrà dal 6 all’8 giugno nel centro cittadino. L’incontro ha visto la partecipazione delle autorità locali, a cominciare dal Sindaco Roy Biasi, accompagnato dagli Assessori Maria Fedele e Massimo Grimaldi, a testimonianza dell’impegno dell’amministrazione nel sostenere un evento che coniuga bellezza, tradizione e promozione del territorio.

A portare il loro saluto anche l’Onorevole Cirillo e l’Onorevole Arruzzolo, quest’ultimo ha portato i saluti dell’Onorevole Francesco Cannizzaro, nonchè la riconoscenza e l’apprezzamento per questo evento straordinario ma al quale non è potuto intervenire poiché impegnato negli ultimi giorni della campagna elettorale regionale in tutta la Calabria. Dopo i saluti istituzionali, la parola è passata al Presidente f.f. della Pro Loco, Pierluigi Melara, e al referente artistico del progetto, Nello Stranges, che hanno introdotto il cuore dell’incontro: la presentazione del programma ufficiale.

È stata infatti la Direttrice Artistica Valentina Mammana a illustrare i dettagli della manifestazione, svelando in anteprima i bozzetti ufficiali che verranno realizzati lungo le vie della città da infioratori provenienti da tutta Italia e dal Mondo, con una forte componente di coinvolgimento sociale e culturale. Due importanti novità per il 2025: il supporto del nuovo main sponsor, il Gruppo Vadalà, rappresentato da Isabella Vadalà, che ha espresso entusiasmo e orgoglio per sostenere un evento capace di attrarre migliaia di visitatori e la copertura televisiva totale della trasmissione “Raggio di sole” di Lino Polimeni. A condurre con garbo e passione la conferenza è stato lo scrittore Vincenzo Furfaro, rendendolo un momento di condivisione e visione per tutta la comunità. L’Infiorata di Taurianova si conferma così un appuntamento di grande rilievo nel panorama culturale calabrese, capace di unire arte, partecipazione popolare e promozione del territorio.

Potrebbe interessarti: