La Presidente CRPO Anna De Gaio, nella veste di coordinatrice della Conferenza nazionale delle Presidenti delle Commissioni pari opportunità di Regioni e Province autonome, unitamente alla vicecoordinatrice dell’organismo, Maria Rosa Porta, sono state ricevute a Palazzo Chigi a Roma, nella sede del ministero presso gli uffici della Presidenza del Consiglio, dalla Ministra della Famiglia, Natalità e Pari Opportunità, Eugenia Roccella.
Durante l’incontro, è stata evidenziata l’importanza del ruolo della Conferenza quale punto di snodo fondamentale per raccordare, nell’ambito delle politiche di parità, le azioni delle Commissioni regionali con il livello istituzionale nazionale.
È stata, inoltre, condivisa la programmazione degli Stati generali 2025, che si terranno in Calabria dopo la pausa estiva, per i quali è stato avviato un primo confronto sui temi da mettere a fuoco in occasione dell’evento.
Al termine dell’incontro, la coordinatrice De Gaio e la vicecoordinatrice Porta hanno espresso piena soddisfazione e apprezzamento per le proficue interlocuzioni emerse che contribuiscono a rafforzare e a orientare l’attività alla più ampia e fattiva collaborazione istituzionale.