Home » Forza Italia: presentato a Roma l’evento di chiusura nazionale degli “Stati Generali del Sud”

Forza Italia: presentato a Roma l’evento di chiusura nazionale degli “Stati Generali del Sud”

Si terrà a Reggio dall'1 al 3 agosto: interverranno tutti i Ministri azzurri e oltre 50 parlamentari

di N L

È stato presentato questa mattina a Roma l’evento di chiusura nazionale degli STATI GENERALI DEL SUD DI FORZA ITALIA, che si terrà a Reggio, dall’1 al 3 agosto alla presenza del Segretario nazionale del Partito e Vicepresidente del Consiglio dei Ministri Antonio Tajani, affiancato dal Portavoce nazionale del partito, Raffaele Nevi, dal Capogruppo alla Camera dei Deputati, Paolo Barelli, e dal Responsabile nazionale del Dipartimento Sud, Francesco Cannizzaro, ideatore e promotore dell’iniziativa.

“Le radici del Sud la Forza dell’Italia” è arrivata a conclusione del percorso, dopo aver toccato ogni regione del Mezzogiorno e la tappa calabrese segnerà, di fatto, la convergenza di tutti gli esponenti di Forza Italia delle diverse parti del Paese, che si ritroveranno in riva allo Stretto insieme allo “stato maggiore” del partito al completo.

Nella 3 giorni del Kalura, infatti, insieme ad Antonio Tajani, interverranno tutti i Ministri azzurri, i Sottosegretari, entrambi i capigruppo di Camera e Senato, oltre 50 parlamentari e dirigenti nazionali, 4 eurodeputati, 5 presidenti di regione (Basilicata, Calabria, Molise, Piemonte, Sicilia), oltre ad autorevoli personalità del mondo dell’imprenditoria, degli ordini professionali e delle associazioni di categoria. Sarà, dunque, un’occasione più unica che rara per confrontarsi affrontando temi fondamentali per lo sviluppo dei territori e di tutto il Paese.

Divisi in 48 ore, iniziando da venerdì pomeriggio e finendo domenica dopo mezzogiorno, ci saranno 107 interventi, spalmati in 13 panel con tematiche di strettissima attualità: giovani, politica, sport, impresa, Europa, istruzione, pari opportunità, sanità, infrastrutture, trasporti, cultura, legalità, economia, welfare, fiscalità, previdenza, agricoltura, export, turismo, enti locali, giustizia. Sarà l’occasione per dibattere, confrontarsi, approfondire questioni delicate e decisive, con i massimi esponenti del Parlamento e del Governo.

Lo manifestazione è costantemente aperta al pubblico

 

 

“Insieme ai colleghi parlamentari calabresi, a tutti gli assessori e consiglieri regionali della grande squadra della Calabria, con in testa il Presidente Roberto Occhiuto, che sta interpretando al meglio l’azione di Governo di Forza Italia e del CentroDestra stravolgendo le sorti della nostra regione – afferma l’on. Francesco Cannizzaro – accoglieremo le eccezionali personalità che arriveranno a Reggio per l’occasione. La politica messa in campo da Forza Italia in questi ultimi anni è la migliore che questa regione abbia mai avuto. Ringrazio Antonio Tajani e tutti i colleghi dei gruppi parlamentari per il supporto e l’entusiasmo. La Calabria è pronta!”

 

Potrebbe interessarti: