Home » 61^ Traversata dello Stretto: vince Pasquale Giordano delle Fiamme Oro Napoli

61^ Traversata dello Stretto: vince Pasquale Giordano delle Fiamme Oro Napoli

Grandissimo successo di pubblico per l'evento che è stato trasmesso in diretta da VideoTouring in diretta TV e su Facebook

di N L

Adrenalina pura per la 61^ Traversata dello Stretto: trionfa Giordano

 

È Pasquale Giordano il vincitore della 61esima della Traversata dello Stretto.

Il nuotatore delle Fiamme Oro ha battuto in volata il compagno di squadra Giuseppe Ilario.

Al terzo posto Vincenzo Caso: tripletta, quindi, delle Fiamme Oro Napoli, primissime tra le società partecipanti. Per Ilario, inoltre, anche il premio Telepass per l’attraversamento più veloce da spiaggia a spiaggia. Tra i master ha trionfato Massimo Grisenti della Chiese Nuoto di Trento.

 

La grande classica del nuoto di fondo ha rappresentato una grande sfida per tutti i nuotatori in gara tra cui le donne che si sono fatte valere, meritando di entrare di diritto nella storia della gara iniziata nel lontano 1954.

A vincere gli assoluti femminili è stata Linda Caponi, alla sua prima apparizione tra le acque tra Villa e Messina. Leggermente staccata è arrivata Silvia Ciccarella, giovane eppure già veterana della Traversata con la sua quinta partecipazione.

Bene anche per Emma Micheletti, con una fantastica prestazione che le è valso il podio dietro alle atlete dei  Carabinieri. La nuotatrice del Nuoto Venezia ha così vissuto la sua prima grande emozione con la Traversata.

 

Firma dell’albo d’oro per i due vincitori Giordano e Caponi, premiazioni e l’abbraccio del caloroso pubblico accorso in gran numero alla Marina dello Stretto. Dal Lungomare gli spettatori si sono goduti l’adrenalinico arrivo ma tantissimi hanno seguito l’evento in diretta trasmesso da VideoTouring in TV e su Facebook.

 

Potrebbe interessarti: