Con “Morgana, acque libere”, stasera alle 21:30, la settima edizione di Balenando in Burrasca, festival tra mare e mito che anima l’estate di Pellaro, entra nel vivo. Nella cornice dell’Arena Lega Navale Lungomare di Pellaro il festival intreccia generi e linguaggi: dal teatro sperimentale alla canzone d’autore, dagli spettacoli multidisciplinari alle fiabe per bambini.
Balenando in Burrasca è un programma che unisce grandi nomi e produzioni originali. Ogni evento diventa un’esperienza immersiva, capace di coinvolgere un pubblico eterogeneo con linguaggi contemporanei e accessibili.
Quello del 9 agosto è il penultimo appuntamento della prima parte estiva del festival, che proseguirà poi a settembre.
Oggi, alle ore 21:30, sul lungomare di Pellaro, andrà in scena “Morgana, acque libere”, spettacolo di e con Katia Colica e Antonio Aprile (basso, synth & sounds), con la regia di Basilio Musolino.
L’opera (testo vincitore del premio Flanerì) conduce lo spettatore sulle orme della madre tra Scilla e Cariddi, in un viaggio sospeso tra mito e inganno della Fata Morgana. L’atleta Candida affronta la sua prima traversata dello Stretto, trasformando la competizione sportiva in una ricerca interiore. Come recita un passaggio dello spettacolo:
“Morgana, acque libere” unisce teatro, musica e arti visive.
Dopo la serata del 9 agosto, il festival proseguirà l’11 agosto con lo spettacolo multidisciplinare “Al centro dello Stretto”, e tornerà il 5 e 20 settembre con “Maiali Rosa Volanti” e “Le buttane non esistono”.
Per maggiori info su programma ed eventi: Facebook, Instagram, +39 376 031 9612 (ore 15/19). Tutti gli spettacoli si svolgono presso l’Arena Lega Navale Lungomare Pellaro.