Il Festival Danza e Musica della Locride, per la Direzione artistica di Domenico Pantano, torna in grande stile con un imperdibile appuntamento nella splendida location della Villa romana di Casignana, giovedì 14 agosto alle ore 21.30.
L’edizione 2025 della prestigiosa rassegna ospiterà il virtuoso arpista e compositore Alexander Boldachev.
Vincitore di numerosi concorsi internazionali, tra cui concorsi di composizione,“Prodigie Brilliant della Gran Bretagna”, “Aoyama Music Award” a Kyoto, “Pro Europa” in Austria. Presentato da Heinz Fischer per gli alti risultati nel campo della cultura; Fellow delle fondazioni internazionali Vontobel in Svizzera e Banque Populaire in Francia, così come le fondazioni russe per lo sviluppo di giovani musicisti. Vincitore del premio televisivo del Prix Walo in Svizzera.
Suona l’arpa, il pianoforte e scrive musica dall’età di cinque anni. Si è esibito come solista in tutto il mondo. Conduce masterclass presso istituzioni educative come il Royal Conservatory di Toronto, la Juilliard School di New York, la Royal Academy di Londra, Ferenc Liszt Academy di Budapest.
«Siamo onorati di ospitare nella nostra rassegna un nome così importante – afferma il Direttore artistico Domenico Pantano – questa occasione è frutto di un attento e lungo lavoro di promozione culturale che portiamo avanti da oltre quarant’anni». «Ci occupiamo di spettacoli, rassegne e teatri in tutt’Italia, – sottolinea il Direttore artistico del Festival – ma la nostra terra rimane il punto di partenza e di arrivo del nostro lavoro culturale».