Stasera alle 21.30, a piazza De Nava, per la prima volta a Reggio, lo spettacolo della Canadian I.D.A. Junior Company di Toronto con il suo Ballet Tour.
L’evento nasce da un partenariato con il Comune di Reggio, settore Cultura e Turismo, che ha fornito i servizi, ed in collaborazione con il Museo Nazionale.
Fondata dalla ballerina professionista e maestra Ida Gerasolo, che ha aperto l’I.D.A. International Dance Academy nel 2014 a Mississauga-Canada, la Junior Company è stata avviata nel 2023 per offrire ai giovani ballerini opportunità esclusive di esibirsi accanto ad artisti emergenti e affermati. Obiettivo principale della compagnia è quello di creare un ponte tra i talenti locali ed il palcoscenico globale.
Il tour di quest’anno è il risultato di una continua collaborazione tra Ida Gerasolo e Martha Hart: direttrice della compagnia canadese di danza contemporanea Hart Dance.
Il programma 2025 presenta una gamma notevole di talenti: dagli allievi e ballerini pre-professionisti a quelli affermati tra cui il celebre artista Michael Temporin dell’Opera di Roma.
Lo spettacolo si conclude con la prima mondiale di Somebody to Love di Ida Gerasolo.