Oltre ventimila persone hanno invaso Cittanova per il concerto di Fedez sull’imponente palcoscenico allestito in Viale Campanella, evento di punta della XXIV Festa Nazionale dello Stocco.
Preceduto da due giovani talenti reggini, Giulia Scarcella e Michele Bruzzese, e dal dj Domenico Ieracitano, in arte Mjx, l’artista milanese, con origini anche calabresi, è salito sul palco alle 22:45, accolto dall’entusiasmo del pubblico.
Con la sua energia e la capacità di trascinare tutti in un clima di puro divertimento, Fedez ha letteralmente travolto Cittanova, accompagnato da mani alzate, luci di telefonini e cori. Tra i vari applauditissimi brani, è andato in scena anche qualche simpatico siparietto. Il primo, quando si è fatto portare sul palcoscenico delle porzioni di stocco, scegliendo la ricetta più piccante; il secondo nel momento in cui ha invitato i calabresi ad esseri fieri delle loro tradizioni, alludendo alla polemica di alcuni giornalisti sulla sua partecipazione in questa manifestazione.
“E’ una festa bellissima – ha detto Fedez a torso nudo, in piedi, sulle transenne – I giornalisti mi hanno attaccato, mi hanno preso in giro, come se venire qui fosse un disonore, una cosa brutta. Vi dico invece che è una festa meravigliosa, andate orgogliosi delle vostre tradizioni, del vostro spirito di appartenenza e mandiamoli a fan…!”.