Home » La Redel si prepara alla Stagione 2025/26 puntando forte sui giovani

La Redel si prepara alla Stagione 2025/26 puntando forte sui giovani

La Società neroarancio per la Stagione 2025/26 punterà forte sui giovani, come confermano i nuovi innesti nei Roster e nello Staff

di Sebastiano Plutino

E’ cominciata la preparazione della prima squadra della Pallacanestro Viola da circa una settimana ma in questi giorni c’è stato anche il raduno delle selezioni giovanili con il via agli allenamenti.

Qualsiasi componente della società che ha rilasciato dichiarazioni dopo la riprese delle attività, non ha fatto altro che sottolineare che la Viola punterà fortissimo sul vivaio con l’obiettivo di crescere stagione dopo stagione e tornare ad essere un punto di riferimento del basket nazionale.

Proprio per questo sono stati cercati ed ingaggiati tecnici con grande esperienza e reduci da grandi risultati; gente come Giuseppe Cotroneo e Vincenzo Lovino che si va ad aggiungere ai tecnici gia nei quadri nella scorsa stagione in cui è arrivato il primo titolo regionale.

La società iscriverà una squadra di under in Serie D che sarà allenata da Stefano Scarpa; l’under 19 Gold è stata affidata a Cotroneo; l’under 17 di eccellenza a Lovino mentre L’under 17 regionale a Seby D’Agostino. Giuseppe Calabrese sarà il tecnico dell’under 15 di eccellenza ed il responsabile del mini basket che avrà la Marrapodi e Saverio Favasuli come istruttori, quest’ultimo sarà anche il coach dell’under 13.

Un organigramma di alto livello pronto a competere ma soprattutto a far crescere e migliorare tutti questi ragazzi che, un giorno, potrebbero far parte della Viola dei grandi.

Potrebbe interessarti: