Nuovo appuntamento sul lungomare di Pellaro con gli eventi del Balenando in Burrasca Festival nella sua edizione estiva.
Sabato 13 settembre il festival promuove assieme ai volontari della LAV e alle associazioni Dragon Team RC e Aspromonte Wild due momenti molto significativi:
- la promozione della campagna “Il mare è la loro casa”, azione di sensibilizzazione per bambini e famiglie al rispetto degli animali del mare e del litorale
- un tour in canoa per chi vuole vivere da un’altra angolazione le bellezze del mare di Pellaro.
L’appuntamento è fissato per sabato mattina nella zona antistante il chiosco sul mare sul Lungomare Paolo Latella n. 123. Qui verranno distribuiti i materiali della campagna nazionale della Lav “Il mare è la loro casa” che ha fatto tappa con numerose iniziative in tutta Italia per insegnare a bambini e famiglie il rispetto di tutti gli abitanti del mare e della costa. Obiettivo educare i più piccoli ad essere consapevoli di tutte le forme di vita che popolano il nostro pianeta con un focus sugli animali del mare: granchi, pesci, meduse, ricci, paguri che quotidianamente si incontrano facendo un bagno tra le onde del mare o prendendo il sole sulla spiaggia. Un modo per difendere l’ecosistema delle coste e per lanciare un messaggio importante: educare i giovanissimi a giochi senza crudeltà. Gli animali di qualsiasi specie devono essere rispettati ed è importante evitare di toccarli e catturarli, se non si vuole rischiare di causare loro danni irreparabili.
Alle ore 9.00 e alle 11.00 sono previsti i due turni con il giro in canoa per vivere il mare in maniera sportiva, tra la bellezza delle onde e l’equilibrio con la natura.
L’appuntamento è a cura di Dragon Team RC con AspomonteWild. Grazie al loro personale altamente qualificato, affiliato FICK e partner da ormai diversi anni nelle iniziative in tema escursionismo-canoa-kayak, intende promuovere le attività all’aperto in ambiente marino.
Il giro in canoa avrà posti limitati per cui è necessaria la prenotazione al 376 031 9612.