REGGINA – NISSA = 1-0
Per il momento accontentiamoci di una vittoria, comunque meritata, con una delle più accreditate pretendenti alla vittoria finale.
Dal Granillo è tutto: Reggina batte Nissa 1-0 grazie alla rete di Montalto.
Ovviamente non sono mancati gli errori: sicuramente occorrerà fare delle riflessioni sui calciatori, per lo più under, non scesi in campo o non convocati. E’ evidente che qualcuno, al momento non sta soddisfacendo lo staff tecnico.
La Reggina è riuscita a conquistare l’intera posta in gioco grazie a una prestazione grintosa. Buona la prova del giovane Gatto schierato esterno sinistro.
E’ finita!
la palla sta ristagnando d almeno 5 minuti nella metà campo della Nissa che adesso si appresta a battere una punizione da centrocampo.
ultima sostituzione per la Nissa: in campo Tumminelli, fuori Bruno
sei minuti di recupero.
43 minuto: è il turno di Blondett ad essere ammonito.
39 minuto: fuori Cittadino e dentro Dampha. nell’azione precedente bell’iniziata di Gatto che, dopo una sgroppata sulla sinistra, effettua un bel cross con ragusa che, probabilmente, intendendo fare sponda per Montalto, ha colpito troppo verso la porta con la palla finita fuori.
36 minuto: ammonito Cittadino.
33 minuto: fuori Lagonigro, infortunato, per Boschi. Il gioco è fermo da qualche minuto per l’infortunio occorso all’estremo difensore amaranto.
29 minuto: è il momento di Grillo che subentra a Di Grazia.
28 minuto: ammonito Lagonigro per perdita di tempo.
Ammonito Barillà che, seppur sostituito, entra in campo per protestare contro l’ennesima decisione arbitrale.
24 minuto: fuori Rapisarda e dentro Crisci.
21 minuto: fuori Barillà per Porcino
18 minuto: ammonito Ragusa
16 minuto: uno stremato Ferraro lascia il posto a Montalto.
La Nissa sostituisce Kragl e Ciprio con Napolitano e Rotulo.
13 minuto: sostituzione Reggina. Fuori Correnti per Mungo.
7 minuto: occasionissima per Ferraro che, caparbiamente, recupera un pallone al limite dell’area, con un bel dribbling ha superato l’avversario per poi tirare, di sinistro, a fil di palo.
in campo gli stessi 22 che hanno iniziato l’incontro anche se si iniziano a vedere movimenti nelle due panchine.
16.12: si parte. inizial il secondo tempo.
Mentre le squadre rientrano in campo comunichiamo il numero degli spettatori che sono 4.507 di cui 2.873 abbonati.
Dopo i 4 minuti di extra time ilfischiatissimo arbitro Sciolti manda le squadre negli spogliatoi.
4 minuti di recupero.
40 minuto: un rilancio a campanile mette Barillà in condizione di tirare a rete: parata in angolo di Creuso. Dall’angolo ferraro, di testa, la mette in rete ma l’arbitro, clamorosamente, non assegna il gol anche se Creuso sembra barare ben oltre la linea. Peraltro la Nissa rischia di pareggiare nell’azione successiva presentandosi due contro uno in contropiede al limite dell’area. laaribi, per fortuna intercetta l’ultimo passaggio.
37 minuto: ancora un’occasione per la Nissa con Diaz, probabilmente in fuorigioco, che tira fuori di poco con Lagonigro in uscita disperata.
29 minuto: ammonito Laaribi per un fallo su De Felice.
23 minuto: Nissa vicinissimo al pari con De Felice che sfiora il palo a Lagonigro battuto. L’ex aveva finalizzato una bella ripartenza in velocità della squadra siciliana.
12 minuto: gool Ferraro!! Caparbia azione di Ragusa che conquista palla in area, sulla destra e mette il 9 nelle condizioni di battere a rete . La palla viene poi spinta dentro dal disperato tentativo di salvare la propria porta
15.07: partiti!
15.06: Squadre in attesa del fischio iniziale: la Reggina attacca dalla sinistra rispetto alla tribuna centrale.
Buon pomeriggio dallo stadio Granillo per il primo incontro stagionale casalingo della Reggina che, per il terzo anno di fila, parteciperà al campionato di serie D.
Non una buona partenza quella amaranto che domenica scorsa è uscita sconfitta dal campo di Favara : brutta prestazione condita da tante polemiche sull’approccio dei calciatori ritenuto poco determinato.
Anche per questo la gara odierna assume maggiore importanza: una vittoria farebbe dimenticare il passo falso con il Castrumfavara, un altro risultato agiterebbe ulteriormente la piazza delusa per l’ennesima partecipazione al campionato dilettanti.
REGGINA (4-3-3): Lagonigro; Palumbo, Blondett, D. Girasole, Gatto; Correnti, Laaribi, Barillà; Ragusa, Ferraro, Di Grazia. All. Trocini
A disposizione: Boschi, Adejo, Salandria, Mungo, Lanzillotta, Montalto, Grillo, Porcino, Chirico
NISSA (4-2-3-1): Creuso; Rapisarda, Bruno, Silvestri, Megna; Palermo, Cittadino; De Felice, Ciprio, Kragl; Diaz. All. Di Napoli
A disposizione: Castelnuovo, Croce, Napolitano, Rotulo, Dampha, Tumminelli, Crisci, Agnello, Marino
Arbitro: Gabriele Sciolti (Lecce). Assistenti: Francesco Minerva (Lecce), Gabriele Lovecchio (Brindisi)
Sorprese anche oggi nelle scelte di Mister Trocini che manda in tribuna Fomete: esordio, quindi, per il giovane Gatto, che, insieme a Lanzillotta, in panchina, sono gli unici 2007.