La Dierre Basketball Reggio Calabria ufficializza con grande soddisfazione l’ingaggio di una nuova e preziosa figura professionistica che va a rafforzare ulteriormente il proprio Staff.
Si tratta di Ignazio Vitetta che andrà ad affiancare il Professor Francesco Morabito nel fondamentake ruolo di Preparatore Fisico, portando energia, competenza e un’innovativa visione della preparazione atletica.
Vitetta si è già messo a completa disposizione dello staff tecnico, coordinato dal Capo Allenatore Francesco Inguaggiato e dall’assistant coach Filippo Marcianò, integrandosi immediatamente nel gruppo di lavoro.
La carriera di Ignazio Vitetta è un esempio di come talento e dedizione possano evolversi in professionalità. Reggino con esperienze in Piemonte dove aveva avviato una brillante carriera da preparatore atletico, dove ha guidato il Sea Basket di Settimo Torinese verso traguardi importanti in ambito giovanile e non solo.
La sua formazione prende forma nella sua casa lavorativa, la Palestra Wellnes, già partner storico della Dierre ed è avvenuta in sinergia con grandi nomi del basket reggino, come lo stesso Francesco Morabito, storico preparatore di Dierre e Reggio Bic.
Il suo ritorno a Reggio Calabria rappresenta per Dierre un valore aggiunto importante, per Ignazio, l’occasione di chiudere un cerchio ideale, portando la sua esperienza maturata in giro per Italia al servizio della terra dove è nata la sua passione per il basket.