Home » Mancato trasferimento funzioni alla Città Metropolitana, Tridico: “Rispetto per Reggio”

Mancato trasferimento funzioni alla Città Metropolitana, Tridico: “Rispetto per Reggio”

"La nostra prima azione sarà quella di trasferire le deleghe", dichiara il candidato a Presidente della Regione per il campo largo

di redazione
9 letture

Il candidato a Presidente della Regione per il Campo Largo, Pasquale Tridico, interviene sul mancato trasferimento delle funzioni alla Città Metropolitana di Reggio.

«Reggio Calabria “lavora” al 30% delle sue possibilità perché ancora la Regione non ha trasferito alla città metropolitana le funzioni come, ad esempio, quelle che riguardano i settori dell’edilizia scolastica, il trasporto pubblico e la gestione del territorio. Tutto questo non è accettabile». dichiara il candidato alla presidenza della Regione per il campo progressista.

«E che la Regione non abbia concesso le deleghe alla Metrocity è fatto grave. La nostra prima azione per la città metropolitana di Reggio Calabria sarà quella di distribuire all’ente le sue funzioni. Non è concepibile che si giochi a fare i dispetti sulla base della differente appartenenza politica tra Occhiuto ed il sindaco metropolitano Falcomatà. Quest sono atteggiamenti che vanno in contrasto con la democrazia: Reggio Calabria merita rispetto», conclude Tridico.

Potrebbe interessarti: