Prima giornata di campionato per la REDEL che anticipa sabato pomeriggio sul parquet della Dinamo Brindisi.
Il match termina con la vittoria dei padroni di casa con il risultato di 80 a 73 dopo un over time.
La formazione di coach Cadeo non riesce a chiudere nei momenti chiave ed incassa una sconfitta che lascia tanto amaro in bocca.
La partita comincia con un primo quarto con buone percentuali per le due squadre con la Viola che si costruisce un piccolo vantaggio.
Secondo quarto con Brindisi che prende ritmo e prova la fuga portandosi anche sul più sette.
I Neroarancio provano a reagire e chiudono il primo tempo sotto di sette con il punteggio di 42 a 35.
Cambiano marcia i reggini nella ripresa: Fernandez e compagni recuperano lo svantaggio e si portano sul più due dopo il terzo quarto grazie ad una forte aggressività su due lati del campo.
La Dinamo riapre la gara che si decide nei minuti finali: la Redel la può chiudere ma realizza un solo tiro libero sui due tentati da Maresca ed il match va ai supplementari.
La Viola si innervosisce, i pugliesi no e con un paio di canestri pesanti chiudono la sfida con una vittoria importante contro una Redel che si mangia le mani.
Adesso si comincerà a preparare il primo match interno: il 5 ottobre al Palacalafiore arriva il Molfetta, altra temibile compagine di un girone molto più competitivo rispetto a quello della passata stagione.
DINAMO BRINDISI-REDEL REGGIO CALABRIA 80-73 dts
(20-20/42-35/50-52/66-66)
DINAMO BRINDISI: Greco 6, Pantile, Costabile, Stankovic 16, Sannelli, Paciulli, Jovanovic 20, Pulli 4, Di Ianni 8, Sapiega 17, Cissè 9. All. Cristofaro
REDEL REGGIO CALABRIA: Agbortabi, Fiusco 12, Ani 9, Paulinus 4, Fernandez 7, Zampa 5, Marini 4, Clark 7, Pes, Laquintana 25. All. Cadeo.
Arbitri: Laveneziana di Monopoli (BA) e Procacci di Corato (BA); crono Buttiglione di Brindisi (BR).