Home » Cronaca diretta Savoia – Reggina

Cronaca diretta Savoia – Reggina

Dallo stadio "A. Giraud" di Torre Annunziata l'incontro valido per la 5a giornata del campionato LND serie D girone I 25/26

di N L
236 letture

SAVOIA – REGGINA: 1-1

Dal Giraud è tutto. Savoia e Reggina pareggiano per 1-1.

Da sottolineare la correttezza del tifo locale che ha sostenuto incessantemente i propri beniamini: applausi a fine partita per entrambe le squadre.

Non succede nulla e il direttore di gara fischia la fine dell’incontro. Finisce in parità tra Savoia e Reggina. Segnali di ripresa per la squadra di Mister Trocini anche se appare ancora lontano il rendimento atteso dagli amaranto. Oggi, peraltro, i cambi avevano aiutato la squadra ad attuare negli ultimi 20 minuti una costante pressione offensiva con il giovane Di Lorenzo, reggino purosangue,  sugli scudi.

L’espulsione di Montalto ha interrotto il nostro forcing offensivo: da biasimare queste azioni frutto di un nervosismo ingiustificabile per professionisti di esperienza.

sei minuti  di recupero.

45 minuto: ammonito Palumbo.

In campo Tiveron per Favetta.

42: Reggina in 10. Espulso Montalto reo di colpo ritenuto da rosso diretto.

38 minuto: girandola di sostituzioni: dentro Ragusa per Edera mentre il Savoia ne sostituisce due: Pisacane e Fiasco. In campo: Borrelli e Bitonto.

35 minuto: Clamorosa parata di Di Lorenzo che si ritrova la palla tra le mani sulla linea di porta mentre i nostri stavano quasi esultando In precedenza Montalto non è riuscito a girare di testa in area un buon cross da sinistra.

La Reggina con i nuovi ingressi si è riposizionata a 4 dietro .

30 minuto: per il Savoia esce Meola ed entra Sellaf.

26 minuto: doppia sostituzione decisa da Mister Trocini: dentro Salandria e Di Grazia al posto di Barillà e Adejo.

22 minuto: Domenico Girasole sostituisce il fratello Rosario che esce in compagnia dello staff medico

21 minuto: pareggio del Savoia  con Ledesma che segna con un tiro da fuori che, seppur non forte, passa tra una selva di gambe e beffa Lagonigro.

L’ingresso di Palumbo ha determinato lo spostamento di Porcino a centrocampo con l’ex Vibonese esterno destro di centrocampo e Edera spostato in avanti, alle spalle di Montalto

Nel frattempo per il Savoia è entrato Munoz al posto di Frasson mentre al 16 minuto Palumbo sostituisce l’ammonito Mungo.

13 minuto: bel contropiede di Edera che di destro sfiora il palo opposto.

11 minuto: altro miracolo di Lagonigro che, in uscita sui piedi di Favetta, riesce a deviare in angolo.

7 minuto: ammonito Gatto.

4 minuto: dormita della difesa amaranto che, da un cross della destra, lascia solo a Favetta a pochi metri dalla porta gira di testa impegnando Lagonigro.

16.05: inizia il secondo tempo.

Primo tempo giocato a buon ritmo da parte di entrambe le squadre. Buona reazione degli amaranto che oggi stanno dimostrando grinta e stanno contrastando i locali sul piano della corsa. Per quanto riguarda le trame offensive abbiamo assistito a delle sgroppate di Porcino sulla sinistra . Meno servito Edera che, comunque, dimostra, se coinvolto, una qualità tecnica di altra categoria.

Finora perfetta la difesa e, altra nota positiva, la prestazione di Montalto che, oltre a propiziare il penalty, è stato un efficace punto di riferimento per i compagni per sponde e difesa del pallone.

15.48: l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.

manca un minuto alla fine del tempo regolamentare e in questo momento vengono segnalati due minuti di recupero.

38 minuto: approfittando del gioco fermo per un fallo su Montalto le due squadre ne approfittano per dissetarsi: fa molto caldo oggi.

34 minuto: La Reggina si difende dalle sfuriate del Savoia che sta spingendo sospinta da un rumorosissimo tifo.

21 minuto: calcio di punizione dal limite per il Savoia e pallone che scheggia la traversa con Lagonigro proteso verso il pallone. Nell’occasione doppia ammonizione: Girasole e Ledesma.

Gool! Reggina in vantaggio. Tiro centrale con il portiere che si tuffa sulla sua sinistra.

Sul dischetto Barillà.

17 minuto: rigore per la Reggina per un fallo su Montalto.

In difesa Blondett è collocato a sinistra del tridente difensivo con Adejo al centro e Girasole a destra.

A centrocampo Mungo gioca nel ruolo di mezzala destra e Barillà a sinistra.

In attacco, a fianco della punta Montalto, Porcino a sinistra e Edera a destra.

15.01: partiti! La Reggina attacca dalla destra rispetto alla nostra postazione.

Buon pomeriggio dallo Stadio “Alfredo Giraud” di Torre Annunziata per assistere all’intro tra la locale squadra del Savoia e la Reggina.

Queste le formazioni ufficiali:

 Savoia (3-4-2-1): De Lorenzo; Forte, Caballero, Cadili; Frasson, Pisacane, Ledesma, Schiavi; Meola; Fiasco, Favetta. All. Catalano
A disposizione: Sellaf, Sciammarella, Bitonto, Rioda, Borrelli, Tiveron, Esposito, Teratone, Munoz
REGGINA (4-3-3): Lagonigro; R. Girasole, Adejo, Blondett, Gatto; Mungo, Laaribi, Barillà; Edera, Montalto, Porcino. All. Trocini
A disposizione: Boschi, Distratto, Salandria, Di Grazia, Ragusa, Palumbo, Grillo, D. Girasole, Pellicanò


Arbitro: Domenico Petraglione (Campobasso). Assistenti: Domenico Colonna (Vasto), Nicola Giancristofaro (Lanciano)

Qualche sorpresa nell’undici iniziale: partono dalla panchina Domenico Girasole, Palumbo e Ragusa.

Nonostante si sia ancora alla quinta giornata d’andata la partita che avrà inizio tra meno di mezzora ha assunto per gli amaranto i contorni quasi da ultima spiaggia.

Inaspettate le due sconfitte nei primi quattro incontri ma, aldilà dei risultati, è apparsa preoccupante l’approccio al campionato degli amaranto che quest’anno erano considerati dalla maggior parte degli addetti ai lavori i favoriti per la vittoria finale.

La curva locale, tutta colorata di bianco, sta incitando i propri beniamini che, preceduti dalla terna arbitrale, fanno il loro ingresso in campo.

I nostri tifosi sono collocati in uno spicchio di tribuna coperta.

15.00: squadre schierate a centrocampo.

Potrebbe interessarti: