Home » Domotek volley: tutto pronto per l’esordio in campionato

Domotek volley: tutto pronto per l’esordio in campionato

La squadra giocherà domenica a Tricase contro la neopromossa Green Volley Galatone

di N L
5 letture
Domotek Reggio Calabria, domenica alle ore 18, a Tricase, in casa della neopromossa Green Volley Galatone, esordirà in campionato.
Sulla panchina amaranto c’è il mister Antonio Polimeni affiancato dai fedelissimi Sergio Vandir Dal Pozzo e Francesco Giglio. Tra i giocatori spiccano le riconferme del capitano Domenico Laganà, degli schiacciatori Zappoli e Lazzaretto e dei liberi De Santis e Lopetrone.
Ma è sul mercato che la società ha lavorato con ambizione: arriva il libero Davide Saitta, atleta di esperienza e con un passato in maglia azzurra, insieme ai centrali Innocenzi e Presta. Completano la rosa i giovani Mancinelli, Spinello, Ciaramita, Rigirozzo e Parrini, a cui si aggiunge il potente opposto Stabrawa.

Sulla partita si è espresso il capitano, Domenico Laganà: “Siamo bene, siamo pronti, carichi, finalmente”,: quest’anno è iniziato un po’ più tardi, quindi non vediamo l’ora di iniziare”. 
Sul primo avversario, il Galatone, neopromossa proprio come la Domotek la scorsa stagione, il capitano non ha usato giri di parole: “Galatone è un’ottima squadra con un giusto mix di atleti esperti e giovani. Conosco parecchi atleti dall’altro lato, gente di grande spessore nella categoria, tra cui Padura Diaz, Kingard, Giuliani, allenati da un bravissimo allenatore come Lichene. Come prima partita e da neopromossa, sicuramente ci terranno a iniziare bene”. 
Il gruppo è un gruppo sicuramente competitivo, lungo e gagliardo. Abbiamo una rosa ampissima, tutti possono giocare e dire la loro. Rispetto all’anno scorso sicuramente siamo più completi su tutti i reparti”.
Anche mister Polimeni ha voluto dire la sua prima dell’esordio: “Non vedevamo l’ora. Il campionato è iniziato più tardi del solito e c’è una voglia matta di scendere in campo, anche in terra pugliese, che sappiamo essere calorosa e per questo ci somiglia”.
“Sappiamo tutti l’insidia della partita. Il Galatone è una neopromossa che vuole fare bene, con tanti giovani da mettere in vetrina e il giusto mix di esperienza. È una trasferta da prendere con le pinze; in questo campionato si può perdere su qualsiasi campo e noi ne siamo coscienti. Dobbiamo affrontare questo match come se stessimo giocando contro la squadra favorita per il torneo”.
“I miei stanno benissimo. I ragazzi sono stati esemplari da ogni punto di vista. In allenamento danno tutto, i più grandi sono da esempio e i giovani sono delle promesse che vogliono già da ora diventare certezze con questa maglia”.

Potrebbe interessarti: