Home » Iniziativa congiunta delle Terme di Galatro e dell’Asp per la prevenzione

Iniziativa congiunta delle Terme di Galatro e dell’Asp per la prevenzione

Il 15 novembre screening gratuiti per la diagnosi precoce dei tumori alla mammella, alla cervice uterina e al colon-retto

di N L
6 letture

Le Terme di Galatro, in collaborazione con l’Azienda Sanitaria Provinciale di Reggio Calabria, organizzano una giornata interamente dedicata alla prevenzione oncologica gratuita.

Sabato 15 novembre,  presso la struttura di Galatro, farà tappa la Campagna di prevenzione itinerante per la diagnosi precoce dei tumori alla mammella, alla cervice uterina e al colon-retto.

Durante la giornata, sarà possibile usufruire dei seguenti servizi gratuiti: screening mammografico, destinato alle donne dai 50 ai 69 anni; screening cervice uterina (HPV) ritirando il kit gratuito, per le donne dai 30 ai 64 anni; screening colon-retto, ritirando il kit gratuito per la diagnosi precoce del tumore del colon-retto, per uomini e donne dai 50 ai 69 anni.

«Siamo particolarmente orgogliosi di ospitare questa importante iniziativa di salute pubblica – afferma l’Amministratore Unico delle Terme di Galatro, Domenico Lione -, che conferma il ruolo delle Terme di Galatro non solo come luogo di benessere e cura naturale, ma anche come punto di riferimento per la prevenzione e la sensibilizzazione sanitaria nel nostro territorio». «Desidero rivolgere un sincero ringraziamento al Direttore Generale dell’ASP di Reggio Calabria, Lucia Di Furia, per la sensibilità, la collaborazione e l’impegno con cui sostiene le attività di prevenzione e di prossimità sanitaria rivolte ai cittadini». «Le sinergie tra enti pubblici e strutture del territorio, come in questa occasione, rappresentano la strada maestra per promuovere una vera cultura della salute e della prevenzione».

 

Potrebbe interessarti: