Home » A Catona la quinta tappa del Campionato Nazionale Marecross

A Catona la quinta tappa del Campionato Nazionale Marecross

Domenica 2 novembre la prima edizione del “Memorial Carmelo Ferrante”

di N L
4 letture

Si è svolta a Palazzo San Giorgio la conferenza stampa di presentazione della quinta tappa del Campionato Nazionale Marecross che si terrà domenica 2 novembre sul litorale di Catona, un  evento-memorial dedicato al compianto Carmelo Ferrante, appassionato sportivo, prematuramente scomparso.

L’evento, organizzato dall’ASD Sand Riders Reggio Calabria, rappresenta la Prima Edizione del “Memorial Carmelo Ferrante” e vedrà la partecipazione di circa 100 piloti provenienti da diverse regioni del Sud Italia; una giornata di sport e memoria, oltre che di sensibilizzazione all’ambiente e ai valori più nibili di questa disciplina.

Il segretario di Sand Riders Reggio Calabria – Vincenzo Campisi – ha presentato l’iniziativa:
Abbiamo deciso di dedicare questa gara al nostro amico Carmelo che ha condiviso con noi la passione per il motocross: è un sogno che diventa realtà, frutto dell’impegno e della collaborazione di un gruppo di amici uniti dalla stessa passione”.
”R

Campisi ha sottolineato anche l’attenzione alla sicurezza e al rispetto dell’ambiente, con l’uso di tappetini sotto moto per evitare qualsiasi dispersione di sostanze sulla sabbia o sull’asfalto.

Giovanni Latella, consigliere delegato allo Sport ed al Turismo, ha espresso soddisfazione e orgoglio per l’iniziativa e per la sinergia creata con gli organizzatori: “Il lungomare di Catona, riqualificato da questa Amministrazione, è un luogo simbolico: un balcone sullo Stretto  che, grazie a questo evento, si anima di sport e passione. Questa è la dimostrazione che ambiente e motocross possono convivere se c’è rispetto e attenzione, e che eventi di caratura nazionale porteranno atleti che, al di là della competizione, potranno visitare e conoscere la nostra città, che vuole investire sempre di più sul binomio sport e turismo”.

Latella ha ringraziato anche la Polizia Locale e gli uffici comunali per il lavoro svolto, ricordando l’importanza di questo supporto istituzionale, soprattutto quando si opera in zone delicate come una spiaggia.

L’appuntamento è fissato dalle ore 8:30 alle 17:00; con la cerimonia di premiazione nel pomeriggio.

Potrebbe interessarti: