Home » Ponte sullo Stretto: I Consiglieri FI di Villa si esprimono sul parere della Corte dei Conti

Ponte sullo Stretto: I Consiglieri FI di Villa si esprimono sul parere della Corte dei Conti

ll gruppo consiliare di Forza Italia conferma il proprio convinto sostegno al progetto del Ponte

di N L
8 letture

I consiglieri comunali di Forza Italia di Villa San Giovanni prendono atto dell’esito espresso dalla Corte dei Conti in merito al visto di legittimità sul progetto del Ponte sullo Stretto di Messina e, in attesa della pubblicazione delle motivazioni della delibera, ribadiscono piena fiducia nell’azione del Governo e nell’impegno costante dell’Amministratore Delegato della Stretto di Messina, Pietro Ciucci.

Consapevoli che la decisione della Corte si fonda su aspetti tecnici e procedurali e non entra nel merito né nell’opportunità politica dell’opera essi ritengono che il Governo valuterà le controdeduzioni e le iniziative da intraprendere, nel superiore interesse della Nazione e dei territori calabrese e siciliano.
Il Gruppo consiliare di Forza Italia conferma il proprio convinto sostegno al progetto del Ponte, infrastruttura strategica e di portata storica, capace di generare occupazione, sviluppo e integrazione tra Sicilia e Calabria.
Pertanto invitano a non strumentalizzare una vicenda tecnica per trarne indebiti vantaggi politici nonché a ingenerare confusione verso i cittadini coinvolti in quanto proprietari di case o terreni nell’area dell’opera.
I Consiglieri forzisti, inoltre, ricordano i circa 8.000 giovani professionisti che, accedendo al sito di Webuild, hanno manifestato la propria disponibilità a contribuire a quest’opera lavorando nella propria terra: un segnale forte di fiducia, speranza e voglia di futuro.

Potrebbe interessarti: