REGGINA- NUOVA IGEA VIRTUS: 0-1
Dal Granillo è tutto.
È finita. Altra sconfitta per la Reggina che rischia il secondo gol in un contropiede nell’ultimo minuto di recupero. L’Igea non ha rubato nulla , correndo e combattendo su ogni pallone ed è stata premiata grazie a un infortunio di Lagonigro.
sei minuti di recupero.
42 minuto: Salandria di sinistro tira ma lontano dal Paolo sinistro.
39 minuto: fuori Da Souza e dentro Bisogno.
31 minuto: Torrisi si gioca la carta Pellicanò ed esce Mungo. L’Igea cambia Cicirello con Ferrara
29 minuto: fuori Squillace e dentro Lomolino.
26 minuto: ammonito De Falco per perdita di tempo.
24 minuto: pronti due campi per gli ospiti: in campo Cardinale e Mirashi. Fuori Maddaloni e De Souza.
22 minuto: in campo Edera al posto di un evanescente di Grazia.
In campo Barillà e Salandria al posto di Laaribi e Porcino.
16 minuto: clamoroso errore di Lagonigro che, con sbaglia il rinvio da un retropassaggio , è serve Cicirello che insacca.
12 minuto: bel tiro di controbalzo dal vertice sinistro dell’area di Squillace che finisce alto.
10 minuto: crampi per Palumbo. Pronto ad entrare Rosario Girasole.
16.10: si riparte.
16.08: tutto pronto per il secondo tempo.
Per quanto riguarda la Reggina notiamo una maggiore reattività rispetto al passato: la squadra ha tentato di verticalizzare i propri attacchi con Montalto bravo a far salire la squadra e a difendere palla. Più in palla rispetto alle prime giornate Paolo Grillo che, a destra, ha il compito di allargare la difesa ospite e fornire palloni in area. Completamente avulso dal gioco Mungo che è stato fuori dal gioco nei primi 45 minuti: servirebbero i suoi inserimenti e, perché no, anche i tiri da fuori.
Nonostante il pareggio senza gol non è stato un primo tempo noioso: la Nuova Igea sta giocando a viso aperto, ribattuto colpo su colpo agli attacchi amaranto, con ripartenze veloci e tentativi di scavalcare la nostra difesa che, in più di un’occasione, è andata in difficoltà. Samake ha ingaggiato dei vari corpo a corpo con Adejo che ha sopperito con l’esperienza alla prestanza fisica e alla maggior velocità dell’avversario.
L’arbitro manda tutti negli spogliatoi.
Pallone perso banalmente a centrocampo da Laaribi che determina un fallo di Girasole che viene amm9nito.
Due minuti di recupero mentre Adejo e Samake battibeccano animatamente a centrocampo.
42 minuto: cavalcata di Di Grazia che , sulla sinistra, corre per 50 metri prima di sferrare un sinistro che De Falco devia in angolo.
38 minuto: ancora un’ammonizione per l’Igea: Cess. Nell’azione precedente ennesima azione in velocità ospite che si rende pericolosa e sfiora il gol c9n un colpo di testa di De Souza.
32 minuto: ammonito De Souza per aver allontanato il pallone a gioco fermo.
Squadra molto fisica la Nuova Igea che va su ogni pallone con una foga agonistica sempre al limite del fallo.
Primi minuti condotti a buon ritmo da entrambe le squadre con l’Igea che tenta sistematicamente di sorprendere la nostra difesa con lanci lunghi. Nell’ultimo, Adejo effettua un gran recupero con Samake che protesta in modo davvero eccessivo tanto da costringere l’arbitro all’ammon8zione.
3 minuto: subito pericolosa la Reggina con una girata in area di Montalto parata da De Falco.
15.03: partiti! La Reggina attacca dalla destra rispetto alla nostra postazione in tribuna.
Numerosa e colorata la tifoseria ospite.
14.50: squadre negli spogliatoi dopo il riscaldamento. Fila nei tornelli all’ingresso a causa, probabilmente, di qualche accesso guasto.
Buon pomeriggio dallo stadio Granillo di Reggio Calabria in attesa che, alle ore 15.00, il direttore di gara D’Agnillo fischierà l’avvio dell’incontro.
C’è tanta attesa per questa partita che vede la squadra amaranto incontrare una sorprendente Igea Virtus che primeggia in classifica con 18 punti.
Mister Alfio Torrisi siederà per la prima volta sulla panchina del Granillo a guidare la squadra di casa. Ricordiamo che il tecnico catanese, due anni fa, era l’allenatore del Trapani ammazza campionato che vince in tutti i due confronti con la Reggina.
Vedremo quali saranno le scelte del nuovo allenatore che può contare sul recupero di ben tre infortunati: ci riferiamo a Lagonigro, Edera e Pellicanò. Restano ancora ai box Ragusa e Ferraro mentre oggi Blondett sconterà la giornata di squalifica per il doppio giallo rimediato a San Cataldo. Fuori per scelta tecnica continua a essere Zenuni che, anche con il nuovo mister, non sembra avere molte chances di scendere in campo.
A circa 50 minuti dall’inizio, comunicate le formazioni iniziali:
REGGINA (4-3-3): Lagonigro, Palumbo, Adejo, D. Girasole, Distratto, Mungo, Laaribi, Porcino, Grillo, Montalto, Di Grazia. All. Torrisi
A disposizione: Boschi, Salandria, R. Girasole, Gatto, Barillà, Edera, Correnti, Chirico, Pellicanò.
NUOVA IGEA VIRTUS (3-5-2): De Falco; Maggio, Maltese, Maddaloni; Cess, Balsano, Jöao Pedro, Calafiore, Squillace; Cicirello, Samake. All. Marra
A disposizione: Testagrossa, Bisogno, Cardinale, Mirashi, Lomolino, Palme, Della Guardia, Ferrara, Di Paola
Arbitro: Giorgio D’Agnillo (Vasto). Assistenti: Angelo Calce (Cassino), Giovanni Ruocco (Brescia)
In tribuna Fomete, Lanzillotta e Druetto.





