Home » Reggio: allo “Spazio Open” la presentazione di “Un paese ci vuole. Gallina raccontata in punta di penna”

Reggio: allo “Spazio Open” la presentazione di “Un paese ci vuole. Gallina raccontata in punta di penna”

L'atipica presentazione del "libro-mappa" si terrà giovedì 13 novembre, allo Spazio Open, in via via Filippini, alle 17:30

di redazione
5 letture

Sarà Spazio Open, in cima al tapis roulant, sulla centrale via Filippini, ad ospita, alle ore 17,30 di giovedì 13 novembre, la presentazione di “Un paese ci vuole. Gallina raccontata in punta di penna”, che Luigi Marino, unitamente a Città del Sole Edizioni, ha dato alle stampe qualche tempo fa.

Sarà un incontro… atipico! Il libro – una sorta di mappa, di cartina da sfruttare per orientarsi fra le strade e i palazzi della Gallina di ieri e di oggi – verrà… raccontato con un intreccio di musica e parole. E se la fisarmonica, assolutamente dal vivo, vivificherà quei brani caratteristici di epoche oramai lontane, contraddistinte da un’autentica voglia di vivere, al meglio, con dignità, nonostante le poche lire nelle tasche e i tanti sogni nei cassetti, un’originale teatrale narrazione svelerà il… dietro le quinte del libro: la genesi sua, le motivazioni, il metodo di scrittura. Ma, a rendere ancora più inedito l’evento sarà lo spalancare il sipario che cela la… nascita d’un titolo nonché l’essenzialità di svelar la storia d’ogni singola viuzza di questa nostra Terra.

Anche perché, apparentemente dedicato al collinare borgo di Gallina, il libro è, senza pretesa alcuna, racconto della vita e dell’agire di donne e uomini che hanno preso sul serio il… mestiere di vivere!

Potrebbe interessarti: