Home » Firmato protocollo di collaborazione tra il Parco Nazionale dell’Aspromonte e il Club Alpino Italiano

Firmato protocollo di collaborazione tra il Parco Nazionale dell’Aspromonte e il Club Alpino Italiano

Si tratta di un accordo triennale per rafforzare la tutela, la conoscenza e la fruizione sostenibile dell’Aspromonte

di N L
0 letture

E’ stato sottoscritto un protocollo di collaborazione tra il Parco Nazionale dell’Aspromonte e il Club Alpino Italiano (CAI).

Si tratta di un accordo triennale teso a migliorare la tutela, la conoscenza e la fruizione sostenibile dell’ambiente aspromontano.

Il documento porta le firme di Renato Carullo, Commissario Straordinario del Parco, e di Antonio Montani, Presidente generale del CAI.

Il CAI si impegna a dare la massima diffusione alle attività del Parco e alle iniziative comuni.

Il Parco consentirà al CAI di organizzare iniziative, manifestazioni e raduni sui temi dell’escursionismo, dell’alpinismo, dell’alpinismo giovanile, della tutela dell’ambiente montano e della ricerca scientifico naturalistica.

Una collaborazione preziosa quella col CAI – ha affermato il Commissario Straordinario Carullo -. Questo Protocollo rappresenta, infatti, un’importante occasione di collaborazione che rafforza il nostro impegno comune nella tutela e nella valorizzazione dell’Aspromonte”.

Per l’attuazione del Protocollo verrà istituito un gruppo di lavoro composto da due rappresentanti del Parco e due del CAI, che redigerà una relazione annuale sullo stato di avanzamento della collaborazione.

 

Potrebbe interessarti: