Home » Palazzo Alvaro: accolta una delegazione del Municipio cinese di Zhenjiang

Palazzo Alvaro: accolta una delegazione del Municipio cinese di Zhenjiang

Gettate le basi per una collaborazione negli ambiti del turismo, della cultura, del commercio e dell’industria

di N L
0 letture

Si rafforzano i rapporti fra la Città Metropolitana di Reggio Calabria e il Governo popolare municipale cinese di Zhenjiang. In attuazione del protocollo di Cooperazione amichevole siglato lo scorso maggio, la sala “Gilda Trisolini” di Palazzo Alvaro ha accolto una delegazione del municipio cinese guidata da Wu Ming, vice sindaco di Zhenjian.

L’intesa tende a promuovere lo scambio e la cooperazione tra le due città, valorizzando i patrimoni storico-culturali, le opportunità di collaborazione tra istituzioni e associazioni, lo scambio tra scuole e università, l’ampliamento delle prospettive internazionali tra i due territori.

Per il consigliere delegato al Turismo, Giuseppe Ranuccio, si tratta di una «grande opportunità di crescita che interessa svariati settori dell’economia, dell’impresa, del commercio e dell’industria metropolitana».

Estremamente soddisfatto si è detto il vice sindaco di Zhenjiang, Wu Ming, parlando di «due città che, ugualmente, affondano le proprie radici in 3000 anni di storia». «Questo incontro – ha sottolineato l’amministratore cinese – serve a promuovere e spingere, ulteriormente, una collaborazione soprattutto nell’ambito del turismo. A Zhenjiang continueremo a far conoscere la realtà di Reggio Calabria, già presente in diversi passaggi televisivi. Porteremo qui investitori per cercare opportunità anche nei settori della moda, della tecnologia, dell’università, dell’istruzione e dell’industria agricola». 

Potrebbe interessarti: