Al PalaMangione di Gioia Tauro, sold out, la Dierre Reggio Calabria ha conquistato una preziosissima vittoria che le consente di occupare il primo posto, in solitaria, del girone Ovest di Serie C.
La squadra di coach Francesco Inguaggiato ha dato vita a una serata indimenticabile, vincendo una partita che era molto più di una semplice gara: un vero e proprio esame di maturità.
Ad attenderlauna Gioiese ostica e ben organizzata dall’altro calabrese, coach Polimeni, costretto a rinunciare a Graziotto ma pronta a lanciare in quintetto base l’ex Comiso Marco Intini.
La partita è iniziata nel peggiore dei modi per gli ospiti poiché, al quinto minuto circa, si è registrato l’infortunio alla caviglia del capitano Giacomo Scortica.
Gara combattutissima: alla fine i liberi di Epifani e Cernic assicurano la vittoria nonostante la tripla finale di De Gregorio.
CESTITICA GIOIESE – A.S.D. DIERRE: 73 – 74
(Parziali: 20-20, 20-14, 17-26, 16-14)
CESTITICA GIOIESE (73 punti) Keita 19, Mazzarella 13, Seslija 3, De Gregorio 7, Russo 6, Dilu Josue’ Vita 5.Dominici, Cento, Oleksiuk, Pucinotti, Diop, Intini 20. All Polimeni Ass Travia
DIERRE (74 punti) Cernic 20, Miljanic 13, Alescio 10, Petrovic 8, Epifani 6, Scortica 5, La Mastra 8, Fazzari 2, Arrighini 2. Ripepi, Caracciolo.All Inguaggiato Ass Marcianò
Arbitri Greco di Catanzaro e Fontanella di Soverato