Home » Reggio: il Circolo Culturale “L’Agorà” organizza un incontro sul Risorgimento europeo

Reggio: il Circolo Culturale “L’Agorà” organizza un incontro sul Risorgimento europeo

L'incontro, organizzato in collaborazione con il Centro studi italo-ungherese “Árpád” di Reggio, si terrà sui social network, l'11 dicembre

di Sebastiano Plutino
3 letture

Continua la programmazione in remoto del Circolo Culturale “L’Agorà con un nuovo incontro sul tema “Lajos Kossuth e Giuseppe Mazzini”.La conversazione organizzata in collaborazione Centro studi italo-ungherese “Árpád” di Reggio Calabria che per la valenza e dell’alto significato storico-culturale, l’incontro ha ricevuto per tali motivazioni, l’Alto Patrocinio dell’Ambasciata d’Ungheria.

La giornata di studi, organizzata dalle due co-associazione reggine, come evidenziato nel testo epistolare da parte del Primo Consigliere Dott. Zoltán Adány, dell’Ambasciata d’Ungheria, inviato agli organizzatori, rappresenterà un autorevole contributo alla promozione del dialogo interculturale e offrirà spunti e riflessioni molto interessanti su un periodo storico di grande fermento e di profonde trasformazioni politiche, sociali e culturali. Il programma è caratterizzato dagli interventi del Primo Consigliere Dott. ZoltánAdány dell’Ambasciata di Ungheria, di Pietro Finelli (Direttore “Domus Mazziniana” Pisa); Gianni Aiello (Presidente Circolo Culturale “L’Agorà”) ed Antonino Megali (Vice presidente Circolo Culturale “L’Agorà”).

L’incontro sarà disponibile, sulle varie piattaforme Social Network presenti nella rete, a far data da giovedì 11 Dicembre.

Potrebbe interessarti: