Oggi, presso la sala consiliare “Pietro Battaglia” di Palazzo San Giorgio, si è svolta, in sessione urgente, la seduta del Consiglio comunale
L’assemblea è stata convocata per la discussione del seguente punto all’ordine del giorno: “Adempimenti successivi alla delibera adottata dal Consiglio comunale nella seduta del 17 novembre 2025, ai sensi dell’art. 69 del D. Lgs. 18 agosto 2000, n. 267″.
La seduta è iniziata con un dibattito sulla richiesta da parte della minoranza di inserire all’ordine del giorno l’approvazione della riforma relativa alle Circoscrizioni.
Il Presidente del Consiglio comunale e la vice segretaria generale, da Regolamento, hanno ritenuto irricevibile la proposta a causa dell’incompletezza dei necessari passaggi amministrativo-burocratici previsti.
Sono intervenuti per la minoranza i consiglieri Federico Milia, Massimo Ripepi, Demetrio Marino, Angela Marcianò, Roberto Vizzari, Armando Neri e Saverio Pazzano; per la maggioranza i consiglieri: Antonino Castorina, Giuseppe Giordano e Carmelo Versace.
Al termine del dibattito si è passati alla votazione dell’unico punto all’Odg ed il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità dei presenti la delibera in oggetto.