Home » Reggio: ultimi giorni per il recupero delle mancate risposte su “Censimento 2025”

Reggio: ultimi giorni per il recupero delle mancate risposte su “Censimento 2025”

Dal 10 al 23 dicembre è attiva la 2° fase del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni. Tutti i dettagli

di redazione
3 letture

La prima fase del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2025, dedicata alla compilazione online, si è conclusa il 9 dicembre. Dal 10 al 23 dicembre è attiva la seconda fase, chiamata “Recupero delle mancate risposte”: in questo periodo i rilevatori comunali stanno contattando le famiglie che non hanno ancora compilato il questionario (le unità campione individuate da Istat) per completare l’intervista al telefono o di persona. I rilevatori sono sempre riconoscibili dal loro tesserino ufficiale.

Il Comune di Reggio Calabria ha istituito l’Ufficio Comunale di Censimento (Responsabile la dott.ssa Mattia Claudia Battaglia), che invita chi non abbia ancora risposto a recarsi al Centro Comunale di Rilevazione (Servizio Statistica), presso il Palazzo dei Servizi Demografici di via di via N. Calipari n. 2N, o a contattare gli uffici telefonicamente (0965/3622451-3622452-3622461) o via mail (statistica@reggiocal.it).

Gli orari di apertura sono 9:30 – 12:00 il lunedì, martedì, mercoledì e venerdì, mentre martedì e giovedì 15:30 – 17:00.

Partecipare al Censimento è fondamentale per migliorare i servizi della città e programmare il futuro della comunità. Va inoltre ricordato che rispondere è obbligatorio per legge e che la mancata partecipazione comporta una sanzione.

Tutte le informazioni sui contenuti del Censimento si possono trovare sul sito dell’Istat (https://www.istat.it/it/censimenti-permanenti/popolazione-e-abitazioni) che ha messo a disposizione anche il numero verde 1510 attivo dal lunedì al sabato dalle 9 alle 21.

Potrebbe interessarti: