«Proprio qui, nella nostra sede operativa di Corigliano-Rossano, il 17 gennaio 2026 l’Organizzazione di Volontariato Basta Vittime sulla Strada Statale 106 convocherà, per la prima volta, tutti i familiari delle vittime della Statale 106».
Inizia così il video messaggio dell’Ing. Fabio Pugliese, direttore operativo dell’Organizzazione di Volontariato, che da anni si batte affinché non si verifichino più tragedie sulla famigerata e tristemente nota “strada della morte” in Calabria.
Un messaggio che si rivolge non solo ai familiari delle vittime della Statale 106, ma anche a chi, pur non avendo vissuto direttamente un lutto, potrebbe conoscere un familiare e contribuire a far giungere l’invito.
«Abbiamo bisogno di voi – afferma Pugliese – perché uniti, insieme, abbiamo un’idea da portare avanti e non vediamo l’ora di presentarvela».
Il primo incontro con i familiari delle vittime della Statale 106 è fissato per domenica 17 gennaio 2026, alle ore 11:00, presso la sede operativa dell’Organizzazione a Corigliano-Rossano. La scelta dell’orario è stata attentamente valutata per consentire la partecipazione anche a chi proviene dalle aree più lontane della Calabria. :
«La riunione durerà fino a massimo alle 13:00 – spiega Pugliese – poi sarà possibile consumare un breve pasto e rientrare a casa prima che faccia buio. Ma è importante vederci».
Da qui l’invito rivolto a tutti a diffondere il messaggio, affinché raggiunga il maggior numero possibile di familiari delle vittime della Statale 106.
Ogni familiare che ha perso un proprio caro sulla Statale 106 può comunicare la propria adesione all’incontro inviando un’email all’indirizzo info@bastavittime106.it oppure un messaggio WhatsApp al numero 351 96 84 24.
«È importante esserci – conclude l’Ing. Fabio Pugliese – perché insieme realizzeremo un’idea molto importante. Chi desidera maggiori informazioni può contattarci: risponderemo, ricontatteremo e spiegheremo nel dettaglio il progetto che vogliamo costruire insieme».