Home » Intitolata ad Antonino Candido il tratto del viale Europa davanti la Caserma dei Vigili del Fuoco

Intitolata ad Antonino Candido il tratto del viale Europa davanti la Caserma dei Vigili del Fuoco

Falcomatà: «Il suo esempio inciso per sempre nella storia della nostra città»

di S L
9 letture
«La vita di un vigile del fuoco vale l‘eternità. Da oggi, il nome di Antonino Candido sarà inciso per sempre nella storia della nostra città». Con queste parole il sindaco Giuseppe Falcomatà è intervenuto alla cerimonia di intitolazione del tratto del viale Europa, prospiciente la caserma dei Vigili del Fuoco, al giovane reggino morto nell’esplosione di una cascina a Quargnento, in provincia di Alessandria, in una tragica giornata di sei anni fa.

Nel salutare la famiglia Candido, il comandante provinciale dei Vigili del Fuoco Antonino Casella, il vicesindaco Domenico Battaglia e i consiglieri comunali presenti Filippo Quartuccio, Giuseppe Sera e Santo Bongani, Giuseppe Falcomatà ha parlato «dell’esempio lasciato da Antonino Candido che diventa patrimonio collettivo della nostra comunità».

«Una città – ha detto il sindaco – non è fatta soltanto dalle sue mura e dalle cose materiali. Una città diventa comunità se riesce a onorare la memoria dei suoi figli migliori e a farli diventare monito e fonte d’ispirazione. Questo vuole essere il senso della giornata di oggi».

Potrebbe interessarti: