Home » “Et in terra pax”: a Riparo il Concerto di Natale con il Coro Polifonico Laudamus

“Et in terra pax”: a Riparo il Concerto di Natale con il Coro Polifonico Laudamus

Durante la serata è stata accolta anche la Luce di Betlemme, segno universale di pace e speranza

di S L
4 letture

Si è svolto ieri sera, nella Chiesa di Santa Maria della Neve, il Concerto di Natale per la Pace “Et in terra pax”, realizzato in collaborazione con il Coro Polifonico Laudamus.

La serata è iniziata con la celebrazione della Santa Messa, presieduta dal parroco don Giovanni Gattuso, e, a seguire, il Concerto–Meditazione di Natale del Coro Polifonico Laudamus, diretto dai Maestri Enza e Marina Cuzzola ed accompagnato al pianoforte dal Maestro Maria C. Ardissone.

Il concerto, presentato dal prof. Giuseppe Livoti, si è arricchito di particolare intensità per la meditazione di mons. Giorgio Costantino, fondatore del coro, che nel suo intervento ha richiamato il magistero degli ultimi Pontefici sul tema della pace.

Durante la serata è stata accolta anche la Luce di Betlemme, segno universale di pace e speranza. Al termine del concerto, ai partecipanti è stato donato un lumino, da portare nelle proprie case come gesto semplice ma profondamente simbolico: una luce da custodire nella preghiera quotidiana e da condividere in famiglia, affinché il messaggio del Natale continui a illuminare la vita e le relazioni di ogni giorno.

 

Potrebbe interessarti: