Il sindaco di Reggio Giuseppe Falcomatà ha augurato buon anno alla città in occasione del consueto tuffo di Capodanno sul Lungomare Italo Falcomatà. “Il tuffo di Capodanno è ormai una tradizione consolidata e fortemente identitaria per Reggio Calabria. Un appuntamento, dedicato alla memoria di Mimì Fortugno, che i reggini attendono per inaugurare al meglio il nuovo anno. È bello notare come la partecipazione cresca costantemente: anche chi inizialmente era scettico, nelle passate edizioni, oggi è qui con noi. È la dimostrazione che le tradizioni positive sanno contaminare la comunità”.
All’evento, che è giunto quest’anno alla sua 53° edizione, hanno preso parte anche l’Assessore alla Programmazione Carmelo Romeo ed il Consigliere delegato Giovanni Latella.
“Il mio auspicio per il 2026 – ha concluso Falcomatà – è che la determinazione nel perseguire i propri obiettivi personali e lavorativi si rifletta anche nell’impegno per la collettività. I cittadini non devono essere spettatori, ma protagonisti del cambiamento, poiché la resilienza e la voglia di lottare sono nel DNA della nostra storia. Oltre all’augurio di salute e serenità – spero che non venga mai meno l’impegno comune: la città cresce e migliora solo se ognuno di noi fa la propria parte. Ed è questo l’augurio più bello che la città può fare a se stessa”.