Home » Al cineteatro Odeon arriva la Befana Avis

Al cineteatro Odeon arriva la Befana Avis

Martedì 6 gennaio, dalle 9:30, tanto divertimento cin la compagnia Giocolereggio

di S L
34 letture

L’Avis Comunale di Reggio Calabria rinnova l’iniziativa della Befana dell’Avis per i figli dei donatori presso l’Unità di Raccolta reggina: appuntamento al cineteatro Odeon, martedì 6 gennaio a partire dalle ore 9:30, con lo spettacolo di magia e clownerie della compagnia Giocolereggio dedicato alle piccoli nati tra il 2018 e il 2025.

Myriam Calipari, presidente dell’Avis Comunale reggina, invita la famiglia Avis a riunirsi in occasione del consueto appuntamento, moralmente patrocinato dall’amministrazione comunale, augurandosi “che il 2026 fosse ricco di salute e di donazioni”.

«Le scorte di sangue – continua Myriam Calipari – troppo spesso scendono sotto i livelli minimi di sicurezza e questo pone in affanno il Servizio Immunotrasfusionale del Grande Ospedale Metropolitano che ci invia solleciti quotidiani. La carenza di sacche di sangue mette a serio rischio la possibilità di garantire interventi chirurgici e terapie salvavita per molti pazienti. Per sopperire alla mancanza di sacche si è dovuto ricorrere talvolta alla compensazione regionale o extra-regionale.

Dunque – prosegue la presidente Myriam Calipari – in questo momento di festa, consapevole del valore immenso che ogni donazione genera quotidianamente per la comunità, oltre che manifestare gratitudine, devo rivolgere un accorato appello a tutta la cittadinanza a venire a donare presso la nostra UdR, sita al numero 535 del Corso Garibaldi. A chi già dona chiedo di farlo con maggiore assiduità, rispettando l’appuntamento programmato e avvisando tempestivamente in caso di contrattempo. Abbiamo bisogno di costanza poiché il contributo dei donatori è fondamentale per garantire la raccolta di sangue.

 

Potrebbe interessarti: