Prima gara del 2026 e penultima giornata del girone d’andata per il campionato di Serie B interregionale.
La REDEL era attesa dalla trasferta in casa dell’Adria Bari, formazione ultima in classifica in un match che nascondeva parecchie insidie.
La gara è stata più complicata del previsto ma i Neroarancio hanno confermato di essere in ritmo ed hanno ripreso il discorso con la vittoria, la sesta nelle ultime sette gare, con il risultato di 98 a 83.
Come detto, non è stata una passeggiata: il primo quarto il team pugliese tira con percentuali altissime e chiude con 32 punti messi a referto contro i 29 della Viola che cambia marcia nel secondo periodo mettendo a segno un parziale che gli consente di andare negli spogliatoi in vantaggio di otto punti .
Nel terzo periodo, l’inerzia rimane in mano ai ragazzi di coach Cadeo che allungano ancora grazie all’ispirazione di un attacco che girava a mille anche se in questo frangente è stato concesso qualche rimbalzo offensivo di troppo agli avversari.
L’ultimo periodo comincia con il risultato di 80 a 67 per Fernandez e compagni che negli ultimi dieci minuti controllano l’incontro e chiudono le ostilità difendendo il secondo posto in classifica.
Adesso si comincerà a pensare al prossimo turno che chiuderà la prima parte di stagione: domenica al Palacalafiore arrivano i cugini calabresi del Catanzaro in una sfida piena di ex che la REDEL non può permettersi di sbagliare per continuare il momento positivo .