Il Gruppo di Lettura reggino “La Signora del Giallo” continua la sua attività anche nel 2026, celebrando Agatha Christie, una della scrittrici più brillanti del XX secolo, la cui vita fu più avvincente di un romanzo.
Agatha prestò infatti servizio in ospedale durante la Prima Guerra Mondiale, scomparve nel nulla per quasi due settimane nel 1926 calamitando l’attenzione dell’intero Regno Unito, praticò il surf in Sudafrica, visitò numerosi siti archeologici del Vicino Oriente e fu interrogata dai Servizi Segreti inglesi perché sospettata di essere a conoscenza di informazioni militari riservate.
Il 25 gennaio alle ore 21:15, in videochiamata online, si terrà il primo dei due incontri incentrati sugli esordi di Poirot e Miss Marple, i personaggi che la resero celebre ed amatissima dai lettori di tutto il mondo.
I partecipanti si confronteranno questo mese con “Poirot a Styles Court”, giallo in cui si ritrovano tutti gli elementi cari alla Christie, dal delitto in un maniero di campagna fino alla selva di parenti tutt’altro che insospettabili.
A febbraio la discussione sarà invece dedicata al romanzo “La morte nel villaggio”, in cui Miss Marple dovrà indagare sull’omicidio di un colonnello, senza farsi trarre in inganno da pettegolezzi e false piste.
Per partecipare al Gruppo di Lettura è possibile scrivere al Profilo Instagram “gdlsignoradelgiallorc” oppure inviare un’e-mail all’indirizzo “gdlsignoradelgiallorc@gmail.com”.